Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • QVC Italia esalta la bellezza delle donne contro ogni pregiudizio con Laura Brioschi

QVC Italia esalta la bellezza delle donne contro ogni pregiudizio con Laura Brioschi

QVC Italia esalta la bellezza delle donne contro ogni pregiudizio. Una campagna social per combattere gli stereotipi che possono bloccare le donne nei loro progetti.   Il messaggio è #breakthebias e coinvolgerà tutto il mondo QVC Italia con la partecipazione della modella ed imprenditrice Laura Brioschi insieme ad altre donne.

 

 

QVC Italia, leader mondiale della vendita televisiva lancia una campagna dedicata a tutte le donne per valorizzare la loro unicità e bellezza. Un progetto di sensibilizzazione e inclusività all’insegna della Body Positivity per combattere gli stereotipi e superare tutti i pregiudizi . Questa campagna sui social si inserisce in un più ampio impegno dell’azienda sul tema del female empowerment e per il quale utilizzerà tutte le sue piattaforme e quelle della sua community.

 

Questa iniziativa che ha come testimonial Laura Brioschi che con le sue catwalk nelle piazze europee ha portato avanti questo discorso di Body Positivity. Adesso tramite QVC Italia lancia la campagna #breakthebias che è iniziata nel giorno delle donne l’otto marzo. Lei invita le donne a superare tutti i pregiudizi e gli stereotipi che a volte la società o noi stessi ci imponiamo e che possono diventare degli ostacoli nel perseguimento dei propri obiettivi. Barriere da abbattere in un’ottica di piena realizzazione personale ed empowerment femminile.  La Campagna sarà visibile sui canali di QVC international perciò in Germania, Gran Bretagna, Giappone e Italia visto che si tratta di una campagna sociale che promuove l’accettazione del corpo indipendentemente dalla taglia, etnia, genere o dall’abilità fisica. Il movimento mira ad abbattere gli standard di bellezza e a riconoscere il valore di ciascun corpo. Crede che la bellezza sia un costrutto sociale e che non debba influenzare il valore dell’individuo. In modo che tutte le donne possano sentirsi libere e a proprio agio con il loro aspetto: “Uniche, nessuna esclusa “, come recita la campagna di QVC. Per questo motivo è stata scelta Laura Brioschi come ambasciatrice che è fonte d’ispirazione per altri nella self acceptance . Ha creato una bella community intorno a se, grazie anche ai suoi Body Positive Catwalk ed è un punto di riferimento in questo settore

 

E per farlo QVC ha coinvolto figure che nella loro attività hanno proprio superato i limiti imposti dalla società diventando fonti d’ispirazione per gli altri. Ambassador della campagna è Laura Brioschi, modella e imprenditrice. È una delle principali esponenti italiane della Body Positivity e della self-acceptance.  Una donna in prima linea nella diffusione di messaggi di inclusione che per la campagna sarà innanzitutto protagonista di un promo e di un video-manifesto diffusi su tutte le piattaforme multimediali di QVC.

 

Laura è molto contenta di essere stata coinvolta in prima persona in questo progetto importante, visto che condivide gli stessi ideali e diffonde proprio questa filosofia con messaggi incoraggianti per sostenere le donne. Un modo per conoscersi meglio e le proprie potenzialità e trovare nuove energie per una vita migliore.  Laura sarà presente a 360 gradi in una strategia di diffusione della campagna capillare e variegata, che mira a coinvolgere tutto il mondo QVC. Si va da sessioni di formazione per il team interno sulla Body Positivity a due interviste a QVC After Show, il format di intrattenimento notturno del canale, fino a video pillole per i social network in cui compariranno anche i presentatori di QVC Italia Roberta Nanni, Martina Pascutti e Maddalena Caravaggi.

 

QVC punta a rafforzare la sua posizione di leadership di media inclusivo con l’obiettivo di celebrare la diversità e l’individualità per provare a rendere il mondo un posto dove ognuno è libero di essere sé stesso.

L’attenzione alla Diversity, Equity and Inclusion di QVC Italia si esprimerà anche durante la campagna Must Have Primavera il format di QVC dedicato alle novità fashion della stagione, dal titolo “Libera di essere me stessa” in cui il messaggio d’inclusione e valorizzazione delle persone non trascura il tema della disabilità.