Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una festa dedicata all’inclusione per tutta la famiglia

Una festa dedicata all’inclusione per tutta la famiglia

Sapete che domenica 18 settembre ci sarà una festa nazionale dell’inclusione organizzata da Curvy Pride per promuovere  la cultura della pluralità, della diversità e dell’inclusione nella città di Santa Marinella. Succede troppo spesso veniamo giudicati per il nostro aspetto esteriore ed estetico senza sapere il male che si fa a quella persona per un pregiudizio. Ci sono sguardi accusatori che feriscono come lame taglienti. Fin da bambini veniamo condizionati dagli stereotipi che giudicano la nostra identità estetica, con ripercussioni sulla nostra autostima. Una giornata intera per affermare il diritto di poter essere se stessi , imparare ad amarsi e valorizzarsi con pregi e difetti.  L’idea dietro a questo evento che dura una giornata intera in una location da sogno è di allargare il proprio sguardo ad altre culture e conoscere la molteplicità delle esperienze di vita.  Una manifestazione che coinvolge molte persone, all’insegna delle emozioni, dell’ascolto, delle differenze e dell’unicità di ogni individuo, del confronto attraverso le storie di vita per non sentirsi più esclusi e soli.

Ci saranno incontri e laboratori per bambini, ragazzi, docenti, scuole, genitori e nonni. Non mancheranno shooting fotografici e un laboratorio di scrittura. Dei racconti di vita vissuta e la presentazione di libri dedicati a questi argomenti. Ci saranno dibattiti per affrontare questo argomento, ma anche momenti di svago con musica e una sfilata per passare una giornata in armonia e leggerezza per un mondo più inclusivo.

Questa giornata informativa servirà per diffondere sempre di più la bellezza nelle sue forme più variegate e combattere ogni forma di bullismo, stereotipo e forma di discriminazione per poter arrivare a un mondo inclusivo. Con l’occasione verrà sottoscritto il PATTO PER L’INCLUSIONE per diffondere sempre di più questa cultura. La maglietta fuchsia di Curvy Pride sarà indossata dai partecipanti. Anche Beautifulcurvy sarà presente per sostenere la giornata con qualche Beautifulcurvygirl. Per leggere tutto il programma della giornata leggete sul blog di http://www.curvypride.it

Orario: dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso gratuito, donazione anche di un solo € 1,00 per partecipazione allo shooting fotografico