Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Curvy beachwear per l’estate 2021

Curvy beachwear per l’estate 2021

Quest’estate abbiamo tutti voglia di sole, mare e libertà per godere della natura dopo un lungo periodo chiusi in casa a causa del lockdown. Adesso l’estate è arrivata e la voglia di un bel bikini o costume nuovo è un grande desiderio di tutte.

 

Essere curvy significa essere morbide e femminili con qualche chilo in più, molte di noi hanno messo su qualche chilo in questo anno e mezzo di chiusura.

 

Non lasciatevi condizionare dagli altri, ma pensate positivo, con l’estate e il movimento tornerete come prima, toniche, in forma e baciate dal sole con quella tintarella che vi rende raggianti. Oggi ho selezionato per voi una serie di costumi da bagno che valorizzano le forme femminili e regalano sostegno e armonia al corpo. Ecco per voi il curvy beachwear :

 

Sono un mix di aziende italiane e tedesche che propongono costumi con taglie, qualità e prezzi diversi per soddisfare tutti i gusti e portafogli…

 

Le prime due foto sono di Calzedonia che realizza costumi, dove si possono mixare taglie diverse in base alla fisicità . Il sotto di una taglia, il sopra di un altra per esempio. Hanno solo qualche proposta curvy . Date un occhiata :  http://www.calzedonia.it

 

La terza foto è di Yamamay che veste solo fino alla taglia 5 . Nella foto vedete Paola Torrente che è arrivata seconda a Miss Italia nel 2016, che indossa un bikini rosso che la valorizza molto. Lei è la classica donna mediterranea nel immaginario collettivo :    http://www.yamamay.it

 

Passiamo ai bikini di Rosa Faia, brand di Anita che crea costumi e bikini per abbracciare e sostenere seni abbondanti con slip che vestono fisicità diverse. Le fantasie sono un must-have di quest’estate. Sono dalla foto 4 alla 6 . Hanno una vestibilità eccezionale e una durata nel tempo.

Come del resto i costumi interi di Anita che vengono realizzati in tessuti performanti che valorizzano con tagli e fantasie chi li indossa. (dalla foto 7 alla 9) Loro sono un brand tedesco di qualità che ha una lunga esperienza nel settore beachwear e underwear.     http://www.anita.com

 

Poi seguono gli altri costumi e bikini del brand tedesco Ulla Popken che è arrivato in Italia solo da qualche anno, ma da quest’anno vende online. Loro vendono un total look ed esistono da 35 anni con dei negozio monomarca su tutto il territorio tedesco.

In Italia ci sono alcuni punti vendita e il loro sito. Costumi da bagno colorati, dedicati allo sport e al mare hanno una buona vestibilità, il giusto sostegno e un buon rapporto qualità prezzo. http://www.ullapopken.it