Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Lookiero, un servizio di personal shopper online

Lookiero, un servizio di personal shopper online

Dopo più di un anno di lockdown, siamo tutti abituati ad ordinare di tutto online, dal cibo all’abbigliamento, cosi arriva un servizio che si chiama Lookiero per fare shopping guidato online.

Si tratta di un modo diverso e nuovo, perché si danno le indicazioni di taglia, budget e stile per poi ricevere a scatola chiusa, cinque capi di abbigliamento scelti da un personal shopper per voi.

Un servizio personalizzato per fare sentire ogni donna unica e speciale. Ogni donna è bella a modo suo, come ripeto anche io attraverso i miei calendari, dove ogni donna viene valorizzata con l’abbigliamento, trucco, capelli e accessori giusti.

Lookiero, un servizio di personal shopper online

 

Dal 2016 esiste Lookiero, un servizio spagnolo di personal shopping su misura che punta alla valorizzazione di ogni donna indipendentemente dall’età, la fisicità e l’etnia.

Amarsi e accettarsi è fondamentale per vivere bene con se stesse e sentirsi belle agli occhi di tutti. Vi chiederete come funziona ?

Ci si deve iscrivere al sito di www.lookiero.it , compilare il quiz per conoscersi meglio. Il personal shopper studia in base alle indicazioni della cliente il profilo e prepara un box personalizzato per voi.

Questo box viene spedito direttamente a casa vostra con un effetto sorpresa. La cliente ha tempo tre giorni per provare i capi a casa e di tenere quello che le piace. Darà un riscontro a Lookiero pagando i capi che desidera tenere, restituendo quelli che non le piacciono o non vanno bene.

 

Lookiero, un servizio di personal shopper online

Il reso è gratuito la prima volta. Lookiero punta a soddisfare le esigenze delle donne valorizzando i punti di forza e nascondendo quelli più deboli.

Sembra quasi un gioco a compilare il questionario che è anche divertente, dove si danno informazioni su la taglia, preferenze di colore, forme, tessuti e occasioni d’uso per poter instaurare un rapporto di fiducia con la personal shopper in modo da poter selezionare cinque capi idonei per voi.

Questo Box vi arriva direttamente a casa senza poter scegliere, ma con la possibilità di restituire tutto o in parte, pagando solo quello che si tiene e restituendo il resto gratuitamente.

In caso si compra tutto il box, si ha uno sconto del 25% sul totale. Mentre se si tiene solo qualche capo, il servizio di styling è sempre gratuito. Una bella esperienza con Lookiero, anche per le curvy arrivano fino alla taglia 50/52. Per le box successive il servizio di styling si paga 10 Euro che è pochissimo.

Questo servizio aiuta le donne a fare dei piccoli cambiamenti di stile e superare delle insicurezze per trovare la migliore versione di se stesse. Infatti il feedback della cliente, serve per migliorare il servizio per l’ordine successivo.

Lookiero, un servizio di personal shopper online

 

Allo stesso tempo viene istaurato un rapporto di fiducia  e sostegno. Le clienti abituali possono attivare un servizio per ricevere regolarmente il proprio box. Pensate che si sono già registrate due milioni di clienti in tutta Europa con una bella fetta italiana. Ci sono tre categorie di prezzo : 30 – 60 Euro, 60 -100 Euro o più di 100 euro… Il cambio di taglia è sempre gratuito.

Adesso vengono aggiunte nuove linee per la maternità e per le collezioni plus-size per soddisfare tante donne. Esistono oltre 150 marchi sul sito, ma vengono inseriti sempre brand nuovi.

La cliente Lookiero è una donna tra i 35 – 55 anni che lavora e ha figli, ma non rinuncia al proprio stile.     www.lookiero.it