Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Immagine Italia & Co torna alla Fortezza da Basso a Firenze

Immagine Italia & Co torna alla Fortezza da Basso a Firenze

.

IMMAGINE ITALIA & CO. torna alla Fortezza da Basso di Firenze  

Immagine Italia è un appuntamento da non perdere, per chi lavora nel settore della lingerie e desidera conoscere le nuove tendenze moda autunno inverno 2024/25 e comprare per il proprio punto vendita o department store le collezioni esposte. Si tratta del più importante salone dedicato all’intimo in Italia e anche a livello europeo è molto famoso.  In fiera saranno esposti 180 marchi che presenteranno il meglio che il settore ha da offrire, sia come tendenze, che come prodotti ricercati e performanti. Questa stagione saranno ospitati circa 300 compratori internazionali che arrivano da quattordici nazioni. Con consolidate partnership il settore è in continua crescita grazie alla promozione dalla fiera stessa. In questa fiera si trovano una grande ed interessante selezione di collezioni moda. Le sfilate presentano durante le giornate le nuove tendenze moda.

OUT OF THE BOX : La lingerie esce allo scoperto e si mostra audace e distintiva. I body in pizzo e i bra, meglio se preziosi, si prendono la scena e si innestano in outfit da città da indossare con un day dress oppure con i jeans, purché sia evidente la complicità. Spazio al nero per le più indecise, ai colori fluo per chi vuole distinguersi.

HIDDEN GARDEN : La maestria delle lavorazioni più sofisticate, i disegni floreali e i dettagli botanici si mostrano in un giardino nascosto di piacere. La corsetteria per come è stata pensata, seduzione e intrigo, passione e messaggio. Qui trovano spazio i pizzi e le costruzioni artigianali, l’eccellenza del ben fatto.

GOTICO E BAROCCO : Per chi non ama gli stili minimalisti, questa tendenza sarà amore a prima vista: sontuose combinazioni di nero e oro, bordeaux, piume, volant e altro ancora. Questo stile gioca con i tagli esagerati, dai volumi maxi ai modelli super aderenti. L’importante è esagerare, ma sempre con classe.

PRINT OBSESSION La stampa rimane centrale nella proposta di lingerie. Dagli all over fino ai motivi floreali passando per il mondo grafico e astratto. Un linguaggio sempre nuovo che si presenta a volte ironico, a volte seducente. I disegni sembrano presi in prestito dalla tela di un pittore, con toni che si accendono su fondi neutri e saturi. Uno stile avvolgente e democratico.