Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • La cucina Italiana approda sui voli Cathay Pacific

La cucina Italiana approda sui voli Cathay Pacific

La cucina italiana approda sui voli Cathay Pacific. Benvenuti a bordo! Chi parte dall’ Hong Kong International Airport può gustare sui voli della compagnia di bandiera Cathay Pacific il meglio del food made in Italy. Il tutto grazie alla collaborazione con il popolare ristorante di Hong Kong “Il Pirata”.  Aperto nel 2014, Pirata è il ristorante italiano di punta del Gruppo Pirata a Wan Chai, specializzato in specialità regionali familiari servite in grandi piatti da condividere.

Una novità che si inserisce in un programma che prevede di servire in volo pasti gourmet, per far sentire il viaggiatore coccolato ma soprattutto soddisfatto. Non ultima, dare possibilità di provare cucine diverse, da quella cinese, a quella vegetariana,  giapponese…

Il nuovissimo menu, creato dall’Executive Chef del Pirata Emanuele Canuto, è disponibile per i passeggeri in Premium Economy sui voli di lungo e medio raggio in partenza da Hong Kong. “Durante la progettazione del menu di bordo per Cathay Pacific ho voluto adattare lo spirito di Pirata “italiano, onesto e autentico” in ogni piatto, studiato appositamente per questa collaborazione” spiega Emanuele Canuto.“ Fedele alla filosofia italiana del cibo, preparato con ingredienti freschi e ricette semplici, volevo evocare la calda sensazione di un pranzo domenicale in famiglia. I piatti che ho scelto ricordano i grandi vassoi condivisi spesso posti al centro delle riunioni familiari italiane. Per creare un senso di unità e unione, anche a migliaia di piedi da terra.”

Il menù viene aggiornato costantemente per offrire il meglio degli ingredienti e dei piatti della tradizione stagionale.

E a noi, che l’abbiamo provato, questo menù ci riporta davvero ai sapori di casa. Per cominciare, una freschissima caprese con bruschetta. E a seguire una scelta fra pasta alla genovese o rigatoni al ragù. Il tutto annaffiato da un Prosecco superiore doc: Astoria Lounge Valdobbiadene extra Dry.

Che dire? Buon appetito e buon viaggio !

Stefania Lupi

PIRATA