Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Quando l’Oriente incontra l’Occidente: Lisa Von Tang per Elena Mirò

Quando l’Oriente incontra l’Occidente: Lisa Von Tang per Elena Mirò

Quando L’Oriente incontra l’Occidente nascono degli interessanti connubi come quello di Lisa von Tang con la sua capsule per Elena Mirò. Un viaggio attraverso le stampe e le suggestioni etniche dell’Oriente collegandolo allo stile italiano di Elena Mirò. Due anime in una collezione che convivono molto bene.

Quando l’Oriente incontra l’Occidente: Lisa von Tang per Elena Mirò

La voglia di evasione e sensualità si avverte in questa collezione che è pensata per una donna che si abbandona ai piaceri del lusso in un resort esotico con le persone amate lontano dalla routine per godersi il sole, il mare e il proprio tempo. La capsule consiste di caftani tie and dye, di kimono con i pantaloni ampi, abiti fluidi ispirati al tradizionale qipao.  La collezione è stata progettata per regalare benessere e comfort con tessuti traspiranti e naturali come il raso di seta, il lino e la viscosa leggera. I capi vengono impreziositi con dettagli che la rendono femminile e facile da indossare come i bottoni a nodo, gli ampi polsini e colletti a scialle. Una collezione moderna ed eclettica che unisce l’amore per i viaggi e la filosofia asiatica in modo accattivante e femminile.

 

Quando l’Oriente incontra l’Occidente: Lisa von Tang per Elena Mirò

“Lisa è una donna e molte donne allo stesso tempo: questo la rende una designer perfetta per Elena Mirò, per permetterci di compiere un ulteriore passo sulla strada dell’inclusività, che ci è sempre appartenuta, e nel dialogo con donne diverse ed esigenti, alla ricerca di una moda contemporanea che le rappresenti” afferma Fabio Assecondi, Brand Director di Elena Mirò.

“Sono sempre stata innamorata dell’Italia per il cibo, lo spessore artistico, la passione e il calore familiare, il paesaggio scenografico, l’impegno per la bellezza e la qualità. È stato un piacere unire questa cultura con le mie radici asiatiche in questa collezione Lisa Von Tang x Elena Mirò. Abbiamo lavorato pensando in modo inclusivo verso le donne di tutte le età e taglie – mentre creavamo capi unici e di alta qualità. Sono quindi molto orgogliosa che questa nuova collaborazione permetta al nostro brand di vestire anche donne in diverse fasi della propria vita e dalle diverse forme”, conferma Lisa Von Tang.

 

Qunado l’Oriente incontra l’Occidente : Lisa von Tang per Elena Mirò

La collezione è appena stata presentata nel flagshipstore milanese durante la settimana della moda . si potrà ordinare online su Elenamiro.com e nei negozi fino all’inizio delle vendite previste per aprile.

Lisa Von Tang oltre che designer è anche la fondatrice dell’omonimo brand di Singapore, noto per unire l’oriente e l’occidente nell’abbigliamento da sera, nell’abbigliamento statement e nell’athleisure premium. Lisa Von Tang è stata recentemente invitata a far parte di The Vogue World 100: il gruppo dei 100 talenti selezionati ogni anno fra i più promettenti e ispiranti al mondo. Lisa e il suo team hanno sede a Singapore e sfilano a livello internazionale con la New York Fashion Week.