Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Scelte vincenti nella comunicazione Michela Giraud la star di Persona

Scelte vincenti nella comunicazione Michela Giraud la star di Persona

 

Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, quando ho visto il primo video con Michela Giraud “la minaccia della guaina”, dove l’attrice comica si rifiuta di indossarla. Lei sprizza simpatia e allo stesso tempo è ironica, perché prende in giro i tabu e i pregiudizi sulle donne curvy.

Questa stand-up comedian è stata scelta per una miniserie di tre video, dove parla di argomenti che riguardano tutte noi donne dalle forme morbide.

Trovo veramente azzeccata questa scelta pubblicitaria, perché non è scontata, ma intelligente, profonda e mirata.

Scelte vincenti nella comunicazione Michela Giraud la star di Persona

 

Il secondo video “ la taglia 46 è illegale “ parla sempre della discriminazione della taglia che è un tema molto sentito dalle donne che non vengono valutate per le loro capacità, ma per la loro taglia e il loro aspetto.

In un momento importante come questo, dove la Bodypositvity che è l’accettazione del corpo in tutte le sue forme è in piena diffusione, direi che è perfetto.

 

Scelte vincenti nella comunicazione Michela Giraud la star di Persona

Oggi esce l’ultimo video “ la setta curvy “ che chiude questa triologia di brevi video per lanciare la nuova campagna di moda per la linea Persona di Marina Rinaldi.

Questi video pubblicitari sono dedicati solo ai canali web, che hanno una grande diffusione e un alta risonanza specialmente adesso che siamo di nuovo in lockdown.

Potete seguire sulle piattaforme di Instagram e Facebook di Persona questa serie straordinaria! Complimenti alla bravissima Michela Giraud e a Persona per questa scelta intelligente.

Persona by Marina Rinaldi desidera sperimentare attraverso il linguaggio del video e il carisma di Michela Giraud per promuovere una cultura svincolata dai preconcetti che riducono le stile e l’eleganza a una questione di taglia.

Per chi non conoscesse Michela Giraud lei è giunta al successo grazie a programmi Tv come Colorado e Comedy Central News, di cui è stata la prima conduttrice donna, nonché vincitrice del Premio Satira Politica Forte dei Marmi 2020 per la categoria Stand-Up Comedy.

Michela affronta e scardina con la sua ironia schietta alcuni tra i pregiudizi legati alla taglia e alle diverse fisicità.