Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Cambiare vita : mollo tutto e vado a vivere in camper

Cambiare vita : mollo tutto e vado a vivere in camper

 

 

 

“Non rimandare la tua felicità, nemmeno di un solo giorno, perché in un solo giorno la tua vita può cambiare radicalmente, per sempre.” Con queste parole inizia il viaggio di Daniela De Girolamo 36 anni nata a Reggio Calabria, laureata in lingue e maestra di ballo per circa quindici anni. Lei aveva tutto : un lavoro, la sua famiglia e una casa, però tanto tempo a disposizione che desiderava passare in viaggio. Abituata a muoversi con treni, aerei e in macchina perdendo anche coincidenze ha deciso di mollare tutto per partire in camper vivendo da sola con il suo cane spritz on the road.

Spesso quando viene chiesto a una persona quale sia il suo scopo nella vita la risposta è “essere felice” o “la ricerca della felicità”.  Molte volte le nostre azioni quotidiane sono dettate dalla ricerca della felicità, di un futuro stabile, di una sicurezza economica. Una vita piena di desideri accumulati per il giorno in cui finalmente saremo felici. Rinunce su rinunce e fatica per vedere il frutto di tanto lavoro poi arrivare, ma forse anche no.

Daniela de Gerolamo, l’autrice del messaggio qui sopra riportato, la pensa diversamente. Spesso appunto posticipiamo la felicità, perché come diceva il nonno di Daniela “ le persone hanno il buono, ma cercano il buonissimo”. Invece questa coraggiosa ragazza lascia nel 2018  la sua casa, la famiglia e il suo lavoro per vivere tutto il buono che la vita aveva da offrirle proprio in quel momento senza aspettare altri dieci o vent’anni.

L’autrice del blog mollotuttoevadoavivereincamper racconta di uno stile di vita che affascina molti, ma che magari non ci si può permettere o non si ha il coraggio e soprattutto se si hanno dei figli o altre responsabilità per le quali la ricerca della felicità dovrà aspettare o magari è già arrivata in un modo diverso.

Tuttavia il mondo di Daniela affascina in molti che viaggiano nel suo camper attraverso i racconti e le foto che Daniela fa insieme al suo cagnolino Spritz.

I suoi follower sono così numerosi che il suo blog si è praticamente trasformato in un lavoro. Si possono trovare infatti consulenze private per i viaggi ed anche la tessera “Amici di mollotuttoevadoavivereincamper” un’iscrizione ad un circuito di sconti e convenzioni per chi viaggia in camper.

Così questa sua passione per i viaggi si è trasformata in un lavoro. Daniela ha visitato numerosi paesi tra Europa, Africa ed America, e la sua avventura sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi.  In molti le chiedono e pensano che il suo viaggio sia un compromesso, un essere soddisfatti con poco, e seppure ammirando il suo percorso non credono che possa durare per lungo. Tuttavia per Daniela l’accontentarsi è una sua forza. Semplicemente vivere quello che la vita ti offre, vivere la bellezza della natura, nel silenzio cercando la felicità nelle piccole cose. Daniela ha trovato nel viaggio itinerante il suo modo di vivere che la porta a scoprire il mondo.

Così l’avventura in camper di Daniela diventa attraverso le sue parole più che un viaggio una filosofia di vita, una mentalità forse difficile da capire per molti, ma che cerca di farsi strada in un mondo caotico, dove fermarsi a prendersi tempo per se stessi e per la propria felicità è diventato quasi un miraggio.

 

http://www.mollotuttoevadoavivereincamper.com/

https://www.instagram.com/mollotuttoevadoavivereincamper/

https://www.facebook.com/daniela.campermania/