Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Ulla Popken veste tutte le donne, sia come fisicità che come età

Ulla Popken veste tutte le donne, sia come fisicità che come età

Un nuovo traguardo per l’azienda tedesca Ulla Popken che festeggia i suoi 35 anni e veste tutte le donne sia come fisicità che come età  In Italia è arrivata solo da qualche anno, ma si fa conoscere alla grande. Tra alcuni negozi monomarca in punti strategici come Torino, Roma, Lana ( Bolzano ) altre boutique rivenditrici oltre al sito che funziona benissimo con la vendita online, devo dire che offrono una serie di benefit imbattibili. Tra sconti e spedizioni gratuite, non credo esista un’altra azienda sul mercato che offre oltre a un buon prodotto, cosi tanti servizi ed incentivi alla sua clientela.

Ulla Popken è sinonimo di comfort, vestibilità, qualità, moda, affidabilità e servizio con una lunga esperienza nel settore curvy e plussize a livello internazionale, che non è da sottovalutare.

 

Ulla Popken veste tutte le donne, sia come età che come fisicità

 

Da quando l’ho conosciuta in Germania molti anni fa, sono sempre stata una cliente sia per me che per mia mamma, perché ho vestito anche lei con lo loro collezione comoda e pratica. Una grande scelta di capi facili da indossare, per esigenze diverse, fa in modo da avere un’ampia scelta di proposte che cambiano sempre. Dal capo elegante, a quello casual, dallo sportivo al fashion ci sono outfit per tutti i gusti, tutte le taglie e tutte le tasche.

 

Insieme a Claudia, una bella ragazza curvy, che sui social si chiama” Margot Le Blanc” abbiamo indossato degli abiti di nostro gusto, molto diversi tra loro, che abbiamo scelto e che ci fanno sentire a nostro agio come si vede nelle foto scattate da Paolo della Noce in un pomeriggio nel suo studio fotografico.

Margot ha scelto un abito in pizzo bianco di Studio Untold che interpreta in modo rock con un chiodo nero e degli stivaletti neri. Fresca, simpatica ed ironica gioca anche con un orsetto di peluche che sembra il suo oggetto d’amore. Frizzante e gioiosa diventa romantica o rock in base al abbinamento degli accessori…

Ulla Popken veste tutte le donne, sia come fisicità che come età

 

Margot che ama molto il bianco e nero e ha scelto un abito nero con stampe bianche molto di tendenza. Avete visto la scritta beautiful vi ricorda qualcosa ? Questa stagione molti brand hanno portato le scritte bianche su fondo nero. L’ abito è a manica lunga in un cotone più pesante e adatto per le mezze stagioni… un po’ lungo lo ha scelto da indossare al suo compleanno per festeggiare con le sue amiche storiche. Si vede che l’abito di Studio Untold la valorizza, perché sembra che fa parte di lei.

 

Il terzo abito è un po’ tribale con una stampa leopardata, un abito in jersey nero che mostra una stampa etnica sovra posta nella parte anteriore che confonde le rotondità e lei si sente bene giocando con questo abito che ogni volta la fanno sembrare una donna diversa. http://www.ullapopken.it

 

Questa volta mi sono messa in gioco anche io e visto che amo l’estate, ho scelto degli abiti da mare, da spiaggia e per le serate estive….

Quello blu petrolio mi piace per il colore e il volume, ma è più un copricostume che un abito da città. Purtroppo non sono ancora abbronzata per valorizzarlo meglio, ma sicuramente la prossima volta lo sarò.

 

Ulla Popken veste tutte le donne, sia come fisicità che come età

Amo i vestiti lunghi, perché le mie gambe sono un mio punto debole e non mi piace esporle, perciò mi sento bene con abiti lunghi. L’abito della Ulla Popken è fresco, facile da indossare con un laccetto che si chiude davanti ed è esattamente il mio colore. http://www.ullapopken.it

 

Il secondo vestito è più etnico, anche romantico con una stampa a fiorellini e delle maniche a campana. Non sono tanto abituata a stare davanti all’obiettivo, preferisco stare dietro le quinte e dare indicazioni alle modelle curvy per fare lo styling e aiutarle a posare. Comunque Paolo della Noce ha una passione per la fotografia e ama anche le donne curvy, perciò grazie a lui è uscito questo bel servizio fotografico. Grazie per questa collaborazione !