Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Che cosa è la bellezza ?

Che cosa è la bellezza ?

 

 

 

 

 

Che cosa è la Bellezza ? Bella domanda… credo che la bellezza sia una visione molto personale di quello che vediamo, che ci circonda nella nostra vita quotidiana e che percepiamo con i nostri sensi. In questo periodo che ci siamo fermati, riusciamo a percepire di più quello che circonda, rispetto ad altri momenti che diamo tutto per scontato come la bellezza e l’accoglienza delle nostre case che ci offrono calore e protezione. Un pò come le donne dalle forme morbide che sono armoniose con le loro forme accoglienti, un pò come le mamme.. La bellezza si può vedere in molte cose inaspettate, come l’unione e la vicinanza virtuale che si sta creando tra colleghi, amici e parenti che adesso si fanno videochiamate, ognuno a casa propria, però vedendosi su Whatsup o facetime. Siamo fortunati che la tecnologa ci unisce in un momento che molte persone anziane o malate sono da sole . Abbiamo il tempo per fare le cose che non siamo riuscite a fare da tanto tempo, scoprire come stiamo con noi stessi,  migliorare i nostri rapporti con la famiglia e gli amici. Siamo messi alla prova della nostra pazienza, della resistenza in casa per il nostro bene e la nostra salute. Purtroppo non tutti lo capiscono. C’è chi dice che si annoia, ma mi sembra strano, visto che volendo si trovano mille cose da fare .Dobbiamo cambiare le nostre abitudini e cercare di vedere le cose positive e belle di questo momento di quarantena come la natura che ne beneficia, il silenzio che regala pace, il piacere di condividere con la famiglia il tempo a disposizione. Basta organizzare il tempo tra studio, lavoro e sport. Ci vuole disciplina e anche lo spirito giusto per non lasciarsi prendere dalla paura che ci può fermare. Basta seguire le regole come lavarsi le mani, tenere la distanza dagli altri, quando si esce per fare la spesa, mangiare in modo sano e dormire abbastanza per stare bene. Se amate la cultura  potete vistare dieci musei virtualmente.

  1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/
  2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali
  3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/…/collezio…/catalogo-online.html
  4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/
  5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works
  6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne
  7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection
  8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore
  9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj
  10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

 

La casa editrice Hearst regala la lettura gratuita dei loro giornali in questo periodo di Coronavirus come Cosmopolitan, Elle, Marieclaire, Gente, Esquire, MC maison e Elle Decor una bella cosa… basta scaricare la App della rivista scelta.

Per chi cerca un sostegno spirituale, ci sono siti di meditazione quotidiana per affrontare questo momento difficile ..  www.brahmakumaris.it ci si può iscrivere per seguire i corsi da casa. Chi desidera invece un sostegno psicologico, può trovare un valido supporto nella Boccata D’Aria che è un servizio d’ascolto  tramite pagina Facebook oppure rivolgersi ai professionisti della Psico Sintesi applicata, dove si riceve un ascolto a distanza in orari stabiliti per un aiuto ad hoc.

 

 

 

 

Chi ama fare ginnastica o sport trova su youtube tantissimi video per praticare qualsiasi tipo di attività in casa … non ci sono più scuse basta iniziare..    Il personal trainer delle curvy Francesco Simone adesso organizza degli esercizi sui suoi canali social …

 

 

Si può lasciare spazio alla creatività e imparare a disegnare, cantare, suonare uno strumento, cucire, lavorare a maglia o fare bricolage .. ci sono tante possibilità e la rete ci aiuta a scoprirle. La bellezza è anche rendersi conto che siamo in grado di fare tantissime cose, basta sapersi adeguare alla situazione in modo positivo e costruttivo per affrontare al meglio questa situazione….