Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Eleonora Longhi interpreta Rihanna

Eleonora Longhi interpreta Rihanna

 

 

Oggi tocca ad Eleonora Longhi di 23 anni di Rieti con un’ altezza di 170 cm con una taglia 44 . Nella vita è un’imprenditrice di un agriturismo e studia scienze della montagna presso l’università di Tuscia e Viterbo. Vive con il suo compagno dal quale aspetto un bambino che nascerà quest’autunno. Lei ama camminare nella natura. Ecco la sua testimonianza

Da quando ero bambina che soffro per il mio fisico, perché invece di aiutarmi e farmi accettare il mio fisico, ho incontrato sempre persone che mi hanno giudicato e mi hanno fatto sentire sbagliata e fuori luogo, mi guardavano come se fossi la più brutta e “cicciona” del gruppo, della classe, della scuola, in base ai luoghi che frequentavo. Purtroppo questi comportamenti fanno soffrire le persone inutilmente e portano i giovani ad avere problemi di accettazione, tutto questo si potrebbe evitare, se le persone non dessero giudizi non richiesti e talvolta offensivi. Eleonora è una ragazza bella e grintosa che ha tirato fuori questi lati del suo carattere nel tempo.

Il mio rapporto con il cibo è stato sempre diciamo ottimo, in quanto non ho mai abusato di Merendine, bibite gassate o altre schifezze. Mi è sempre piaciuto e sono stata educata a mangiare in modo sano ed equilibrato, preferendo cose sane e genuine. 

Devo dire che la giornata che abbiamo vissuto sul set è stata sicuramente qualcosa di indimenticabile. Quel giorno mi sono sentita al centro dell’attenzione e del mondo… io e le altre modelle/ ambasciatrici eravamo davvero delle dive: tutto lo staff tra stylist, truccatrici, parrucchieri e fotografo erano li per renderci belle ed uniche..

Adoro essere vestita alla moda, mi è sempre piaciuto comprare scarpe e vestiti da quando ero piccola. Quando non mi accettavo, perché mi lasciavo condizionare dagli altri, era davvero difficile che trovassi qualcosa che facesse per me… Entravo in un negozio e provavo tremila capi, senza portare a casa nulla, invece ora che mi piaccio e mi accetto per quello che sono, tutto è diventato più facile. Cerco sempre di comprare delle cose che risaltino le mie forme. Tendo sempre a comprare nei negozi della città, perché penso sia giusto mandare avanti queste piccole realtà italiane. Ovviamente ragiono cosi, perché ho anche io una piccola azienda. Adesso per dare una mano dopo questo lungo periodo di lockdown, è giusto comprare i prodotti Italiani, per rilanciare la nostra economia.  

Sul set ho pensato di interpretare Rihanna, poiché la vedo come una leonessa, proprio come me.. Forte, determinata, combattiva, fashion e alternativa, ovviamente curvy. Mi è piaciuto molto interpretarla…

Ho partecipato al calendario Beautifulcurvy, perché volevo mettermi alla prova e per trasmettere il messaggio di piacersi sempre, indipendentemente dalla taglia e da come si è. Bisogna vivere in pace con se stessi, se si vuole stare bene ed essere felici. Non lasciatevi condizionare dagli altri, ma amatevi cosi come siete, nessuno è perfetto, ma sicuramente ognuna di noi è unica.  Da quando ho capito questo, non permetto più a nessuno di giudicarmi e vivo molto meglio. Provateci ragazze !

L’esperienza della giornata di shooting insieme, devo dire, mi ha già dato molto. Questa giornata vissuta insieme alle altre ragazze, mi ha mandato a casa con un altro spirito, più positiva e forte. Se poi esce qualcosa di più importante nel campo della moda, allora meglio così… Sarebbe un sogno per me !

 

Grazie per la tua testimonianza e in bocca al lupo per la tua gravidanza !