Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Laura Tagliaferro una bella donna esplosiva

Laura Tagliaferro una bella donna esplosiva

 

Oggi tocca alla nostra Laura Tagliaferro, una bella 50enne che indossa la taglia 48/50 . Una donna positiva, intelligente e iperattiva che non si perde un concorso di Miss. Lei è anche una mamma di una ragazza ventenne che vive con lei nella provincia di Piacenza. Laura è di origine veneta, ma è nata a Torino. E piena di interessi dalla moda al canto, pratica sport e fa anche volontariato per aiutare gli altri. Fin da quando l’ho conosciuto mi ha colpito, perché è una donna con un’energia che ti coinvolge è una donna che vive una vita intensa senza risparmiarsi. Ama il gioco di squadra ed è una donna che si batte sempre in prima linea !

Buongiorno a tutte mi presento sono Laura tagliaferro e ho 50 anni con un diploma di estetista visagista lavoro nel mondo della bellezza, infatti sono una beauty consultant e lavoro in una profumeria . Amo il mare e la natura adoro fare le foto e posare. Ho partecipato a vari concorsi di bellezza dove ho vinto diverse fasce da Miss Over ( dove la bellezza non ha età di Elio Pari ) a Miss mamma italiana, Miss curvy, Miss pin up e Miss vanizia . Amo cantare quando posso con il mio gruppo . Sono una donna empatica ..amo conoscere sempre persone nuove e avere sempre mille interessi.  Ho una figlia meravigliosa di 22 anni che mi riempie di soddisfazioni. Partecipare al calendario Beautifulcurvy di Barbara Christmann é stato entusiasmante e molto gratificante, perché ho conosciuto donne belle dentro e fuori, amiche da subito senza alcuna gelosia .. insomma come se ci conoscessimo da sempre. Per me è stato un enorme piacere essere stata scelta come ambasciatrice tra 500 donne e sono l’unica 50enne . Un esperienza unica tutte con un unico interesse quello di fare capire alle donne di tutto il mondo di imparare ad amarsi e accettarsi per come si é . Il rapporto con il mio corpo non é mai stato più di tanto un problema, mi piaccio per come sono. Mi sono sentita a disagio,  quando sfilavo nei concorsi con donne magre … ma tutto questo solo per pochi attimi, giusto il tempo di ambientarmi. Importante é piacere a se stessi e poi agli altri .
Purtroppo la nostra società ci impone degli stereotipi che magro é bello e in carne no ? ..vorrei trasmettere a tutte le donne curvy di essere positive con se stesse, di amarsi e accettarsi cosi come sono ! Fare sport e mangiare sano, basta con diete assurde si é belle anche con qualche rotolino in più. La vera bellezza é dentro di noi.  Quando amiamo noi stesse trasmettiamo positività, dobbiamo avere stima e fiducia di noi stesse, ognuna di noi é unica. Dobbiamo portare avanti il progetto di valorizzazione e accettazione di noi stesse, ambasciatrici o no unitevi al nostro credo. La cosa importante è imparare ad amarci la perfezione non esiste .Il giudizio negativo delle altre persone ci toglie la sicurezza, non dobbiamo permettere a nessuno di condizionarci .

Il mio rapporto con il cibo é buono il cibo é vita, amo variare gli alimenti e ogni tanto mi concedo qualche sgarro come la nutella. Adoro il mondo della moda, mi piacciono molto gli abiti da sera scintillanti . Grazie a Beautifulcurvy che scrive articoli interessanti ho avuto modo di allargare le mie conoscenze in vari campi e soprattutto, dove posso acquistare capi “over” stupendi sia online che vere boutique . Visto che si tende a trovare sempre vestiti striminziti che dire ? Grazie Barbara Christmann é stato un grande onore partecipare al tuo calendario e sposare questo progetto che porterò avanti per sempre !!! Donne di tutte le età amatevi e seguiteci su www.beautifulcurvy.com. Un domani potresti essere anche tu un’ ambasciatrice come me.

Grazie Laura per la tua testimonianza e il sostegno