Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Melania Melato vince Miss Curvyssima 2018

Melania Melato vince Miss Curvyssima 2018

 

 

Una Finale molto attesa, arrivata proprio sotto Natale per coronare Miss Curvyssima 2018. Quest’anno le ragazze in gara oserei dire erano più carine perciò per i giurati non è stato facile scegliere. Alcune partecipanti dell’anno scorso hanno partecipato anche questa stagione, anche se sarebbe meglio cambiare ogni anno tutte le partecipanti per avere più varietà e dare la possibilità a molte donne di partecipare. La serata si è svolta al teatro Laura Betti di Casalecchio del Reno vicino a Bologna. Hanno partecipato 21 ragazze arrivate da Nord a Sud per vincere una delle corone in palio. Visto che ero in giuria, devo dire che le ragazze, che non sono delle professioniste, hanno dato il meglio di loro nonostante l’emozione e la timidezza di alcune erano tutte molto cariche. La serata è stata presentata da Samantha Togni da sola visto che il suo valletto si era ammalato. Madrina della serata Paola Torrente che si è classificata seconda a Miss Italia nel 2016 facendo notizia. Si sperava di dare una svolta a quel concorso, invece purtroppo no.  Le ragazze si sono esibite in abiti da Charleston e hanno sfilato con gli abiti della collezione Sophia Curvy e gli abti da sposa Le Mariage. Alla fine la vincitrice di Miss Curvyssima è stata Melania Melato di Mira in provincia di Venezia. Una bella ragazza di 22 anni che studia Scienze della comunicazione allo IUSVE. Nella vita fa anche la presentatrice e speaker di IUSVE Cube radio (radio universitaria) è portata per la comunicazione ed  è molto spontanea ed aperta. Emozionatissima nel momento della consegna della corona da parte di Gabriella Cameli la Miss Curvyssima 2017, ammette che non sta realizzando la sua vincita e commenta“Penso che questa corona rappresenti la forza della donna! Essere curvy è una filosofia di vita e un messaggio importante per le donne in generale che devono imparare ad amarsi, a valorizzarsi e devono credere nei loro sogni: non saranno di certo i kg in eccesso a fermarle!”
Rocco Fredella protagonista del trono over del programma tv “Uomini e Donne” , giurato della finale, ha consegnaro il bouquet natalizio, preparato dalla Corte dei Fiori alla vincitrice. Ma di premi ce ne sono stati diversi. Julieta Harrow, una bella ragazza cubana che vive a Torino di 22 anni ha vinto la fascia di Sophia Curvy per essere il volto delle campagne social del brand ed inoltre quella di Beautifulcurvy il cui premio era la partecipazione al calendario Beautifulcurvy 2019. Le Mariage, l’azienda di abiti da sposa ha scelto Eleonora Longhi, 22 anni di Rieti come testimonial curvy per le campagne pubblicitarie del 2019. L’ultima fascia è andata ad Alessia Piaggi 23 anni di Bologna, una ragazza appassionata di Crossfit e scelta da Francesco Simone per essere la testimonial del suo programma di fitness per le curvy.

.