Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • A Milano apre il nuovo contenitore Live Store by Sold Out District

A Milano apre il nuovo contenitore Live Store by Sold Out District

A Milano apre il nuovo contenitore Live Store by Sold Out District . Nel cuore di Milano ha aperto LIVE STORE powered by Sold Out District in Corso Buenos Aires 56, un nuovo contenitore tra Corso Buenos Aires e Via Ponchielli. Questa realtà nasce dall’esperienza di Corrado Alota, fondatore dei negozi Jdc e Andrea Pezzali di Two Leaders (agenzia con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei media, del trading, della gestione del retail) che ha aperto “Sold Out District” store online e fisico con insegne ubicate nei centri cittadini della Lombardia tra Como, Monza, Bergamo e Varese.

 

Questo nuovo punto vendita di Milano è stato concepito come un vero e proprio contenitore di proposte e tendenze, un live hub dove moda, creatività e cultura trovano terreno fertile per dar vita a nuove espressioni artistiche. All’interno del negozio si troveranno non solo prodotti di numerosi brand di moda a prezzi anche accessibili, ma anche diversi brand che vengono cambiati ogni settimana. Esiste anche un’area eventi che offre visibilità a nuovi designer, artisti, dando spazio a digital creator, performer e musicisti.

 

Commenta Andrea Pezzali, General Manager di Two Leaders: “Il retail sta vivendo un momento molto difficile dove è diventata dominante la corsa al prezzo. Per questo abbiamo pensato di tornare a un concetto di negozio più legato all’intrattenimento, all’esperienza e alla scoperta, seguendo l’esempio di grandi visionari come Elio Fiorucci il cui store ha fatto storia ispirando generazioni di creativi e imprenditori”.

                                                                                                                       

Durante Milano Moda Donna è stato protagonista dell’opening Lorenzo Seghezzi, fashion designer emergente originario di Milano con una particolare inclinazione per il mondo della corsetteria e della modellistica di capi su misura. Si è formato alla Nuova Accademia di Belle Arti, dove ora è anche professore di corsetteria. Nel suo percorso lavorativo si è mobilitato nel settore della moda per parlare attivamente anche di temi di inclusione, soprattutto per la comunità arcobaleno. Lorenzo è attento alla sostenibilità, i capi delle collezioni sono realizzati con materiali deadstock o di seconda mano per ridurre gli sprechi e valorizzare l’upcycle.

Per LIVE STORE ha presentato una serie di look couture realizzati per la cantante BigMama, che ha conquistato il 74° Festival di Sanremo, accompagnati da una performance di drag queen come Stefanie Glitter e musica live de La Sempiona.  La serata è stata organizzata dalla rivista Manintown. Una serata con molti ospiti animata da cocktails e musica dal vivo . Lorenzoseghezzi.com