Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Benvenuti a Casa Italia durante le Olimpiadi di Tokyo

Benvenuti a Casa Italia durante le Olimpiadi di Tokyo

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo si rinnova la partnership tra Casa Italia e le aziende italiane di design Edra e Moroso che anche per questa edizione forniscono gli arredi per “The Kihinkan – Takanawa Manor House”, la casa degli atleti azzurri a Tokyo in Giappone.

 

Benvenuti a Casa Italia durante le Olimpiadi di Tokyo

Il progetto di Casa Italia per le Olimpiadi di Tokyo si chiama Mirabilia e si ricollega alle famose stanze delle meraviglie in cui i collezionisti riunivano pezzi d’arte (artificialia) ed oggetti naturali (naturalia) conservandoli insieme senza alcuna classificazione, ma semplicemente chiamandoli mirabilia: cose meravigliose. A Casa Italia si mette in campo il sentimento dell’essere umano nel suo rapporto con la natura, gli elementi e la magia del quotidiano.

 

L’architettura del Takanawa Manor House rispecchia il fascino delle tipiche case europee di fine ottocento e si sviluppa su due piani: al piano terra le Rose Chair e i Getsuen accolgono gli ospiti celebrando l’arte giapponese dell’ikebana, i fiori e la loro meraviglia.

Create dall’autore giapponese Masanori Umeda, oltre 30 anni fa, le Rose Chair e i Getsuen in velluto rosso sono un omaggio alla terra del Sol Levante un onore per la Edra, per celebrare la delicatezza e la raffinatezza della cultura nipponica e accogliere gli atleti di Casa Italia in una meravigliosa stanza fiorita.

Benvenuti a Casa Italia durante le Olimpiadi di Tokyo

 

Moroso è partner tecnico alle Olimpiadi di Tokyo 2021 con le sedute Impossible Wood, progetto della coppia anglo-indiana Doshi Levien. Le sedute saranno presenti negli spazi comuni di Casa Italia, ospitata a Tokyo presso la “The Kihinkan – Takanawa Manor House”, un edificio caratterizzato da un’architettura stile liberty di inizio del secolo scorso situato nel quartiere di Minato, a circa 10 chilometri dal Villaggio Olimpico e dal Main Press Centre.

Durante i Giochi della XXXII Olimpiade in programma dal 23 luglio all’8 agosto Casa Italia sarà il luogo di ritrovo per gli atleti del team italiano a Tokyo.

Benvenuti a Casa Italia durante le Olimpiadi di Tokyo

 

Esteticamente Impossible Wood ha un profilo essenziale e raffinato, una struttura agile dalla quale traspare la grazia prospettica della seduta. Impossible Wood è il risultato di un lungo lavoro di ricerca elaborato dai due designer che racconta una storia di approfondimento visivo, geometrico e percettivo: una nuova sequenza formale che media la naturalità, interferendo con essa, conservando, in un prodotto plastico stampato, le qualità visive e tattili del legno.

 

In un ambiente cosi accogliente ed esteticamente bello i nostri atleti si sentiranno sicuramente a loro agio. Se volete conoscere le nuove collezioni di poltrone e divani date un occhio ai loro siti  http://www.moroso.it  e  http://www.edra.com