Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Il programma Curvy Super Model finisce

Il programma Curvy Super Model finisce

Samira

La trasmissione tedesca Super Curvy Model che è andata in onda su RTL 2 per tre stagioni consecutive con un grande battage pubblicitario, non prosegue più. Un vero peccato, perché dava la possibilità di mostrare le curve più belle della Germania e cambiare un ideale di bellezza stereotipato. In prima serata questo programma presentava ragazze di età e fisicità diversa, selezionate attraverso un casting al quale migliaia di donne tedesche hanno partecipato. Però solo 50 venivano selezionate per partecipare al Castingshow . Le ragazze dovevano mettersi in gioco indossando dall’intimo agli abiti da sera e camminare su una passerella. Inoltre posare in shooting fotografici, presentarsi ed essere fiere delle proprie curve. Ho seguito qualche puntata e le ragazze curvy si sono sentite molto coinvolte e spronate a farsi vedere combattive. Durante ogni puntata veniva eliminata qualche concorrente dalla giuria, perché alla fine solo una può vincere questo contest. Però chi vince ha una carriera di modella curvy davanti con un contratto annuale con un agenzia di modelle. In modo da poter iniziare questo mestiere e vinceva anche un viaggio per due persone o qualche altro premio come dei capi di abbigliamento curvy o dei prodotti di bellezza in base agli sponsor coinvolti. Qui siamo al punto importante, senza gli sponsor che danno un contributo importante non si può produrre dei programmi come questo. Il programma è iniziato nell’estate 2016  con Angelina Kirsch, una modella tedesca curvy famosa e Jana Ina Zarella una showgirl tedesca. Insieme a loro in giuria nell’ ultima stagione Jan Kralitschka e Olivier Tienken, tutti professionisti del settore moda e fitness. Se nelle prime due puntate lo share era di 900.000 spettatori, nell’ultima serie andata in onda a fine luglio erano solo 640.000 interessati. Il programma ha trovato tre modelle curvy che hanno iniziato la loro carriera . Purtroppo in una società come la nostra, che vive e consuma tutto in modo veloce e vorace, l’interesse cala velocemente e si cerca sempre qualcosa di nuovo da vedere e consumare. Peccato! In Italia due anni fa c’è stato il programma “ Il Bello delle Curve “ che metteva alla prova tre concorrenti in un gameshow su la 7d . E andato in onda tra maggio e giugno del 2017.  Io ho regalato il premio al programma, ospitando le vincitrici nel mio calendario. Infatti nel calendario Beautifulcurvy 2018 sei ambasciatrici venivano da “ Il Bello delle Curve “. Speriamo in tempi migliori e in gente che abbia voglia di investire in questo settore , stay curvy and tuned!