Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • “Dillo a CurvyPride” un libro coinvolgente di testimonianze di vita

“Dillo a CurvyPride” un libro coinvolgente di testimonianze di vita

Passo dopo passo le storie di molte persone prendono forma in un libro che racconta esperienze e percorsi di vita vissuti e raccolti in un libro dal titolo “ Dillo a Curvy Pride” di Giraldieditore . Antonella Simona D’Aurelio ha curato questo libro che affronta molti temi importanti come l’autostima, la felicità, l’accettazione di se, il pregiudizio, il bullismo, la rivincita, la violenza fisica e verbale per imparare ad amarsi in questo contest letterario, lanciato da Giraldi Editore insieme all’associazione CurvyPride. Un progetto coinvolgente che vedrà parte del ricavato della vendità del libro andare all’associazione CurvyPride APS.

Dopo il successo del libro “La mia resilienza in un corpo morbido” dove Marianna Lo Preiato, presidentessa del CurvyPride, affronta il suo passato traendo beneficio, è nata l’idea di volere condividere questa esperienza personale con altre persone. L’idea vincente di questo libro, composto da testimonianze diverse, è che gli altri possono riconoscersi in queste storie di persone comuni e capire che ognuno ha delle paure e dei lati ombra. Ci vuole coraggio per affrontare certi argomenti che hanno fatto soffrire ed emozionare chi li racconta. Queste 33 testimonianze personali sono raccolte nel libro, un vero storytelling in uscita oggi 8.12.2020 in tutte le librerie italiane. Alcune persone le conoscerete personalmente, altre dai canali social, ma è sicuramente una lettura emozionante ed interessante per conoscere molte storie e riconoscersi in esse. Credo sia una lettura che arricchisce personalmente ognuno di noi.  La prefazione è di Luca Ward, attore e doppiatore, che regala un significato alla raccolta di storie pubblicate.. non ci resta che leggerlo. In vendita a 14.00 Euro sul sito di giraldieditore.it e su tutte le piattaforme, disponibile anche come e-book a 7,49 Euro