Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Elena Guerrini al teatro Ariberto di Milano

Elena Guerrini al teatro Ariberto di Milano

Dal 19 al 22 gennaio torno lo spettacolo  ” Bella Tutta ” tratto dal libro di Elena Guerrini che come scrittrice e attrice curvy interpreta come vivere felicemente con i suoi chili in più. Al Teatro Ariberto di Milano andrà in scena lo spettacolo, che non è nuovo, ma sempre valido in una società che giudica le persone in base alla fisicità, senza conoscere i retroscena. Elena è una donna toscana, sposata con un figlio che ha sempre combattuto con il suo peso in modo ironico. Un tema di grande attualità che tocca molti punti come l’autostima, l’unicità, l’amore verso se stesso e la bellezza curvy che va oltre i cannoni imposti.  Dopo lo spettacolo ci saranno tutte le sere degli ospiti per parlare degli argomenti trattati. Sabato sera saremo presenti con diverse modelle/ ambasciatrici dei calendari Beautifulcurvy che hanno piacere a partecipare a questo spettacolo/evento, dove ci sarà l’occasione di parlare del calendario e degli argomenti trattati. Le altre sere saranno presenti la filosofa Domitilla Melloni 19.1,  la scrittrice Lorella Zanardo  20.1, io Barbara Christmann, come ideatrice del
calendario Beautiful Curvy  21.1 e la regista Renata Tardani  22.1 . Lo spettacolo inizia alle 20.45 al teatro Ariberto in Via Daniele Crespi 9.

Elena Guerrini si rivolge alle donne con un messaggio dicendo : “Amate la vostra unicità imperfetta” scherza dicendo “Bella Tutta sono io e la mia pancia” e cosi presta corpo e storia alla protagonista Winnie Pliz (Winnie come la protagonista di Giorni Felici di Samuel Becket) che vive sommersa da immagini di modelle e di donne sempre più lontane dalla realtà.  “Quando sono diventata mamma mi sono accorta che i chili in più con cui avevo sempre combattuto, mi piacevano e da grassa che ero sono diventata Curvy. E la pancia, in genere amata, coccolata e invidiata, solo quando sei incinta, mi ha insegnato ad accettare la mia bellezza in ogni momento. Nella vita ho provato 68 diete diverse, in 15 anni ho perso 310 chili e ne ho ripresi 325, ma adesso mi sento bella tutta, nel mio peso reale e senza diete”.
Elena Guerrini invita le persone ad amare le proprie imperfezioni, a non giudicarsi e a non giudicare, qualunque sia la propria taglia : Si deve imparare ad  amare un corpo che non corrisponde al C.U.B.O, canone unico di bellezza omologata  impostoci dai media. Questo messaggio non si ferma solo in teatro, ma diventa anche un laboratorio di scrittura poetico/creativa portata nelle scuole sull’autostima, per ascoltare, interpretare e capire il nostro corpo tramite la scrittura. Complimenti ad Elena per spronare specialmente le giovani con questo messaggio importante.
Nell’immaginario di molte ragazze le attrici assomigliano a Belen Rodriguez, io invece racconto che un’attrice è una professionista che ha studiato e puntato sulla disciplina, sulla creatività e spesso fatto leva su caratteristiche diverse dall’aspetto fisico, come la personalità, il fascino, la cultura e la simpatia, talvolta esaltando anche i propri difetti.  In scena invita il pubblico a confessare senza timore la propria taglia. Il mio spettacolo è un inno alla gioia per tutte le donne, le curvy in particolare,  un modo per esorcizzare l’ansia da dieta e la paura di non essere conformi al modello dominante”.  Ci vediamo a Teatro !