Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Imperialart, un albergo d’arte da vivere a Merano

Imperialart, un albergo d’arte da vivere a Merano

Da sempre rimango affascinata dagli alberghi belli e accoglienti che si distinguono per l’arredamento, per la bellezza e l’ armonia dell’edificio e per le sensazioni che mi trasmettono. Oggi vi segnalo un albergo che mi ha colpito, perché unisce diversi elementi : il passato e il presente interpretato dal design, l’arredamento, lo stile e l’unicità di ogni stanza che si vede dalle foto ricevute.

Si tratta di un piccolo albergo nel centro della città con solo dieci camere e due Penthouse Suite, arredate da tre artisti altoatesini e un fashiondesigner che avevano come vincolo solo quello di scegliere materiali associati all’arte contemporanea, l’etica e l’estetica del reciclo. Ogni stanza è diversa dall’altra, cosi nasce un luogo magico senza tempo, moderno e allo stesso tempo nostalgico.

Tra mobili originali degli anni 70 e oggetti di design moderni è un albergo molto interessante ed affascinante da visitare. Ogni stanza ha un nome che racconta la storia della città di Merano: le stanza sono tra i 25 e 40 mq . I tre artisti Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori sono locali, ma di fama internazionale, loro hanno arredato le stanze. Dimitri si chiama la stanza del fashion designer  Dimitrios Panagiotopoulos che vive in zona, ma ha lavorato con Vivienne Westwood e Jil Sander.

Merano gode di un clima mite con 300 giorni di sole all’anno e ha un’offerta culturale interessante e anche lo shopping curvy non manca. Si può usufruire dell’ingresso Vip gratuito alle Terme di Merano come ospiti dell’Imperialart Hotel. Per passare i giorni di Pasqua, ma anche per un weekend va sempre bene. Le tariffe le trovate sul loro sito :

 

Imperialart Hotel

Corso della Libertà 110

I-39012 Merano / Italia

+39 0473 23 71 72

[email protected]

www.imperialart.it