Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Linfa Milano, un ristorante di nuova concezione

Linfa Milano, un ristorante di nuova concezione

Linfa Milano – Eat Different, un ristorante di nuova concezione che mescola un design elegante a un basso impatto ambientale

A Milano nascono non solo le tendenze di Moda, ma anche del Design come nel caso del nuovo ristorante Linfa Milano- Eat Different.  Dalla riqualificazione di una vecchia officina nasce il ristorante Linfa Milano, dove ogni particolare è stato studiato nei minimi dettagli.   Dalla selezione delle materie prime – tutte di alta qualità con basso impatto ambientale e 100% vegetali – per un menu gourmet, fino alla scelta degli arredi, con le sedie e gli sgabelli  comodi per consentire la più confortevole delle accoglienze.

 

Con affaccio su strada, tre ampie vetrine offrono la vista sull’interno del locale in tutta la sua particolarità: un corpo di fabbrica longitudinale che divide tre sale, ognuna caratterizzata da colori e arredi per ricreare specifiche atmosfere soft con colori tenui.  L’ingresso del ristorante è caratterizzato da una colonna centrale originale, intorno alla quale è stato arredato il bancone bar, che accoglie i clienti in un contesto soft e piacevole dove poter prendere un drink al banco, accomodati sugli sgabelli Lisa.

La seconda zona, più riservata è moderna e innovativa. La terza ha un mood metropolitano con pochi tavoli intimi. Qui si affaccia la cucina a vista che permette di vivere l’esperienza di osservare lo chef mentre prepara prodotti semplici, naturali e trasformarli in prelibatezze dal sapore unico. La luce entra nel locale attraverso la creazione di oblò ovali che si affacciano sul cortile. Qui troviamo il dehors – stessi tavoli, sedute e pavimentazione, perché considerato naturale estensione del ristorante – collocato tra gli alberi e protetto da vetrate.

 

E ad ogni sala un abbinamento di colori dominanti, ripresi anche nelle sedie e negli sgabelli: panna e rosa antico, giallo e beige, tortora e marrone. Lisa, disegnata da Marcello Ziliani per S•CAB, si riconferma una seduta versatile e contemporanea, nata da una concreta esigenza dell’azienda di innovare e uscire dai tradizionali schemi progettuali. Per essere un oggetto di arredo senza tempo, capace di trasformarsi.

 

Lisa si ispira all’ atmosfera degli interni anni ‘50 e ‘60. Un fascino retrò, una memoria domestica, che con le sue forme rassicura e riscalda l’ambiente. Questo ristorante vegano dal sapore internazionale offre la possibilità di consumare pasti plant based e drinks  in un’ ambiente elegante e stimolante. Da vedere