Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Marta Galli presenta il libro di Marianna Lo Preiato al Golf Club Virginia

Marta Galli presenta il libro di Marianna Lo Preiato al Golf Club Virginia

Marta Galli è una imprenditrice di quarantasette anni, moglie e mamma, che ha lavorato per molti anni nel campo della pubblicità e della tecnologia. Quando lavorava in questi settori, era molto magra, perché nel mondo della pubblicità era richiesta una certa presenza fisica. Marta, sotto grandi sacrifici è riuscita ad essere come gli altri la volevano, per lavorare in questo settore ed essere accettata. Lei da ragazza era in carne e si è sentita sempre brutta e inadeguata.

In seguito ha lavorato come Key Account Manager in multinazionali che si occupavano di tecnologia nel Retail dell’abbigliamento, in ambienti competitivi, non sempre facili, dove ha tirato fuori la sua grinta.

 

Arriva il momento della svolta… in un viaggio a New York con suo marito che la aiuta e sostiene sempre… le si aprono gli occhi… era intorno al 2013 quando scopre dei negozi di moda curvy come Forever 21 e Lane Bryant.  Su dei cartelloni pubblicitari si vedono delle modelle curvy che ai tempi in Italia non esistevano proprio..

Marta Galli presenta il libro di Marianna lo Preiato al Golf Club Virginia

 

Nel fra tempo era diventata mamma e per conciliare le esigenze familiari con quelle lavorative voleva cambiare vita. L’occhio vigile di Marta ha captato subito questo fenomeno e lo ha trasformato in un’idea brillante: un negozio di moda curvy. Detto, fatto !

 

Il primo negozio è stato aperto a Mozzate nel 2015. In seguito si è spostata nel centro di Tradate, dove si trova adesso. La moda da sempre le piaceva e la affascinava, finalmente poteva dedicarsi completamente a questa fetta di mercato che rappresentava una nuova sfida per lei.

Mi confessa che si trovava a disagio nel suo fisico quando era un adolescente, perché era morbida e faceva fatica ad accettarsi. Ai tempi era anche difficile vestirsi bene.

Ha lavorato su questo punto, cercando da sempre di trovare l’armonia nella bellezza femminile anche quando non corrispondeva ai canoni imposti dalla società e dai media.  La voglia di mettersi in gioco con una boutique di moda con abiti che valorizzassero le fisicità diverse, stava alla base di questo nuovo progetto e percorso di vita.

 

Marta Galli presenta il libro di Marianna Lo Preiato al Golf Club Virginia

Valorizzarsi e migliorarsi sempre l’ha portata a diventare anche Consulente d’Immagine con una specializzazione nel settore curvy. Marta è iscritta all’AICI ( Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine ) un’ associazione mondiale che raggruppa professionisti dell’immagine personale ed aziendale.

Nella sua boutique le clienti vengono accolte, consigliate ed aiutate nella scelta dei capi giusti per la loro fisicità e la loro personalità. Si è messa al servizio delle donne curvy, avendo acquisito le competenze tecniche attraverso gli studi eseguiti e allo stesso tempo conoscendo il problema, avendolo vissuto lei stessa da ragazza.

Marta cerca di valorizzare l’essenza della donna, la loro unicità ed è per questo che ha sposato i valori di Curvy Pride l’associazione che aiuta le persone nella loro diversità ad essere amate, accettate e valorizzate.

 

Marta Galli presenta il libro di Marianna Lo Preiato al Golf Club Virginia

Domenica 5. Dicembre nella bella cornice del Virginia Golf Club Marianna Lo Preiato, presidentessa del Curvy Pride, associazione che è nata con l’intento di aiutare gli adolescenti e le loro famiglie a combattere i disturbi alimentari, adesso sostiene non solo la diversità fisica, ma anche di colore e di sesso… per combattere i pregiudizi e aiutare le persone più fragili.

Marianna ha presentato il suo libro #la mia resilienza in un corpo morbido scritto da Marzia di Sessa per la Giraldi Editore.

In questo libro Marianna racconta la sua vita che sembra un film, tra difficoltà, amore e sofferenze di una ragazza napoletana, cresciuta con una mamma che non le ha dato l’amore e l’affetto che una mamma di solito da ai suoi figli.

Una mamma egocentrica ed egoista che pensava solo a piacere agli altri, al suo piacere, incapace di dare amore o affetto. Ma questo non è tutto è cresciuta in una famiglia, dove il padre non solo lavorava, ma doveva badare anche al benessere della famiglia visto la moglie che aveva.

Una famiglia nomade che cambiava spesso città, abitazione e lavoro con tutte le difficoltà che ci andavano dietro. Marianna attraverso queste esperienze è diventata una donna forte e combattiva che è riuscita, non solo a tirarsi fuori dalla sua situazione familiare che le stava stretta, ma a costruire una sua famiglia, diventando la mamma per sua figlia che lei non ha mai avuto.

Marta Galli presenta il libro di Marianna Lo Preiato al Golf Club Virginia

Nel lavoro, è diventata un’imprenditrice con una boutique di moda curvy “ Femme “, dopo vari lavori svolti ed esperienze fatte durante la sua vita.

Non credo sia un caso che sia diventata presidentessa del Curvy Pride, insieme alla sua amica-sorella Simona D’Aurelio, con la quale ha attraversato molte situazioni difficili. Questo libro è interessante da leggere, credo che rispecchi, in alcune parti, molte donne. Marianna si è messa a nudo e ci vuole molto coraggio a raccontare la propria storia, ma sicuramente ha toccato molte donne nel profondo.

Durante la lettura del libro si percepivano forti emozioni e una grande partecipazione da parte delle donne presenti.   Alla fine Marianna ha consegnato la maglietta del Curvypride a Marta Galli che diventa referente associata del Curvypride della zona di Varese. Lei potrà organizzare eventi e incontri per promuovere il messaggio di accettazione e valorizzazione della diversità per combattere il bullismo . Se volete leggere il libro, lo trovate da Marta Galli in boutique .

Una bella idea regalo per le Feste Natalizie, oltre a una lettura interessante ed introspettiva che mostra la forza delle donne che nelle difficoltà riescono a tirare fuori quasi sempre il meglio di se per sopra vivere…. http://www.martagalli.it     http://www.curvypride.it