Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ritorna RUN FOR THE OCEANS organizzato da Adidas

Ritorna RUN FOR THE OCEANS organizzato da Adidas


 Adidas l’anno scorso ha organizzato per la giornata  della salvaguardia degli Oceani una corsa all’interno del Parco Sempione raccogliendo 1 milione di dollari con la campagna Run for the Oceans che è stata donata all’organizzazione Parley for the Oceans.  Quest’anno l’obiettivo è di arrivare a un milione e mezzo di dollari per ogni chilometro di corsa effettuato tra l’’8 e il 16 giugno misurato tramite l’app Runtastic. Inoltre Adidas contribuirà con un dollaro ai programmi educational contro l’inquinamento marino da rifiuti plastici.  https://youtu.be/qspj9Kvmmtc

Ci vuole pazienza e costanza per fare capire l’importanza del progetto, ma sfruttando il potere dello sport e mostrando i rischi provocati dall’inquinamento degli oceani per tutti noi, la gente si sensibilizza. Adidas organizza il 14 giugno un evento a Milano, dove le persone potranno dare il loro contributo insieme a sportivi e personaggi tra cui Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri, che correranno lungo un percorso di 1 km all’interno del CityLife di Milano . Tutti possono partecipare venerdi 14.giugno alle 18.00 visto che non è una corsa competitiva, ma solidale. Ci si deve iscrivere su la loro pagina. Durante la settimana dal 8 al 16 giugno Adidas e Parley stanno organizzando diversi eventi per sensibilizzare la gente a livello globale a combattere l’inquinamento della plastica negli oceani e l’abbandono dei rifiuti. Tutti noi possiamo contribuire a buttare la plastica nei contenitori e non sulla spiaggia o in mare. Una coscienza più ambientalista è fondamentale per la salvaguardia della salute del mare e del nostro pianeta. Tutti possiamo fare qualcosa ci sono ancora posti liberi per Running for the Oceans a Milano. Io ci sarò e voi ?

 

Alberto Uncini Manganelli, General Manager di adidas Running, ha dichiarato: “Ogni minuto entra nei nostri oceani l’equivalente di un camion pieno di rifiuti plastici, entro il 2050 nei mari ci potrebbe essere più plastica che fauna marina. adidas x Parley ha contribuito a sensibilizzare le persone sulla crisi che stanno affrontando i nostri oceani, ma anche a trovare soluzioni. Nel 2016 abbiamo creato i primi prodotti con i rifiuti plastici riciclati e siamo arrivati a produrre fino al 2018 sei milioni di paia di scarpe adidas x Parley, con l’obiettivo di arrivare a 11 milioni di unità quest’anno, intercettando grandi quantità di plastica prima dell’ingresso negli oceani. Come azienda ci impegniamo a usare solo poliestere riciclato al 100% entro il 2024.”

 

 

Cyrill Gutsch, fondatore e CEO di Parley for the Oceans, ha dichiarato: “Run for the Oceans offre l’opportunità di celebrare gli oceani, un’occasione in cui i runner si riuniscono dedicando tempo ed energie per produrre investimenti volti a salvare i nostri oceani. Come portavoce del futuro, i nostri giovani sono gli insegnanti e ambasciatori più convincenti e la nostra più grande speranza, dato che sono guidati dalla più forte di tutte le motivazioni: la propria sopravvivenza.

 

Attraverso la loro partnership, adidas e Parley hanno intercettato grandi quantità di rifiuti plastici negli ambienti marini e nelle comunità costiere che dal 2015 trasformano in indumenti sportivi. In occasione della Run For The Oceans 2019, adidas presenta una nuova linea di prodotti sportivi, con la quale si propone di raggiungere l’ambizioso obiettivo di eliminare l’uso di poliestere vergine da tutti i prodotti entro il 2024.

Per unirsi al movimento e partecipare alla corsa Run For The Oceans fra l’8 e il 16 giugno, i runner di tutto il mondo possono iscriversi e tenere traccia dei percorsi fatti attraverso l’app Runtastic. Per ciascun km corso, adidas devolverà 1 dollaro all’organizzazione Parley (con un tetto finale da raggiungere di 1 milione e mezzo di dollari). Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il sito web adidas.com/runfortheoceans

 

Segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #RunForTheOceans e #adidasParley

Per iscriversi all’evento del 14 giugno:    http://a.did.as/60

06EWp8G