Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Lena Dunham, la nuova it girl

Lena Dunham, la nuova it girl

226695_606307526119937_1311978049_n

Lena Dunham, 28 anni, newyorkese, è nata in una famiglia di artisti: mamma Laurie Simmons, fotografa e papà Caroll Dunham, pittore. Un forte legame unisce la famiglia che le ha dato molto amore e fiducia in se stessa.  Sembra una ragazza della porta accanto, sbarazzina, aperta, intelligente, comunicativa, gentile e con un gran senso dell’umorismo. Nonostante la giovane età si è già fatta notare sia come attrice sia come scenografa, vincendo il Golden Globe nel 2012 per la serie televisiva Girls, trasmessa via cavo dalla HBO. Ora sta partendo la seconda serie che racconta in modo schietto la vita di quattro amiche ventenni e i loro problemi con gli uomini, con le difficoltà nella ricerca del lavoro, la dipendenza economica dai genitori e i problemi con il sesso. Un ritratto vero della vita di oggi, non patinata e glam come nella serie  “Sex and the City”. Lena sa raccontare storie coinvolgendo e conquistando il pubblico giovane. Non corrisponde alle classiche bellezze del cinema, ma molte donne si possono identificare in lei, una come tante, con il suo metro e sessanta di altezza, i capelli corti sbarazzini, gli occhi espressivi e un corpo un po’ curvy. Il suo fisico è a pera, con poco seno, minuta sopra e con i fianchi più larghi delle spalle.  Anna Wintour, direttrice di Vogue America, l’ha scelta per la copertina di febbraio, visto che ormai è una it girl. Nelle foto, però, la sua immagine ritratta da Annie Leibovitz, è stata ritoccata per renderla più idonea al magazine platinato, incassando non poche critiche. Lena si mostra spesso anche senza veli nelle serie televisive senza alcun imbarazzo ma in questo servizio è stata un po’ ridisegnata.

Un look che quest’estate andrà molto è il mix and match di righe e pois o altre fantasie abbinati insieme. La camicia candida con i pallini, un evergreen, è molto fresca e giovane, mentre la gonna a strisce è un must have di stagione. Insieme sono un accoppiata vincente che piacerà alle più audaci fashion victim. Se volete copiare il look di Lena o solo ispirarvi ecco alcune proposte per voi:

lena-dunham-vogue-us-3

 British Plussizeweekend

image1xl[4]

Persona pantalone pois rembrant

Per comprare i capi andate su www.shoporama.it dove troverete altri look di Lena Dunham da copiare. stay tuned!