Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Belvilla, un nuovo modo di vivere le vacanze

Belvilla, un nuovo modo di vivere le vacanze

di Paola Palmieri

Gennaio è il periodo ideale per stilare la lista dei buoni propositi, le rituali promesse da mantenere nell’arco dei dodici mesi, che aiutano a iniziare l’anno col piede giusto. In un periodo difficile come questo è giusto rivolgersi a pensieri positivi che ci aiutino a superare il grigiore dell’inverno pensando, perché no, anche alle vacanze che prima o poi arriveranno o a momenti di relax che tutti ci meritiamo.

Partendo dal presupposto che nel 2021 saremo ancora alla ricerca di uno spazio privato, dove trascorrere del tempo in famiglia, Belvilla, società leader dell’holiday-renting in Europa, con un’esperienza quarantennale nel settore delle case vacanze, anticipa i trend per i prossimi dodici mesi e suggerisce otto località in Italia in cui realizzare, anche senza allontanarsi troppo da casa, i propri obiettivi di self-love e sviluppo personale in tempi di Covid-19.

Ecco in sintesi alcuni consigli sulle mete più consone a questo tipo di scopo :

1) In Toscana e Marche per una digital detox imparando a fare a meno del cellulare

Nel 2020 la tecnologia è stata il collante che ha tenuto unite le famiglie separate dal Covid e che ha permesso ad alcuni settori economici di sopravvivere nonostante il lockdown. Lo smart-working infatti è stato, e con molte probabilità continuerà ad essere, uno dei trend di maggiore diffusione nell’anno appena passato, grazie alla sua indubbia flessibilità e comodità. Questo però ha portato, gli utenti di Belvilla, a desiderare un break all’insegna del digital detox.

Le case suggerite da Belvilla per imparare a fare a meno dello smartphone e ritrovare se stessi offline si trovano nell’incantevole entroterra toscano e marchigiano. A Montecatini Terme spicca un agriturismo posizionato in aperta campagna dove si assaporano i prodotti genuini della terra e si gode di un’atmosfera pura e incontaminata. Fa parte dell’agriturismo un’area spa con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, e una cantina dove si offrono degustazioni di vino, grappa, vin santo e limoncello prodotti in azienda. A Piandimeleto invece, in provincia di Pesaro e Urbino, Belvilla propone un’elegante villa con piscina nelle vicinanze del Parco Naturale del Sasso di Simone.

2) In Lombardia e Trentino per iniziare un’attività sportiva e restare in forma

Mens sana in corpore sano. Nel 2021 si continuerà a fare sport outdoor, coniugando il desiderio di restare in forma con i benefici di un soggiorno all’aria aperta. Fare movimento nella natura infatti, non solo abbassa gli zuccheri nel sangue, ma migliora la concentrazione e la memoria, diminuisce l’ansia e favorisce il rilassamento. Che sia trekking, sci (non appena sarà possibile) o vela, il Nord Italia offre un ricco ventaglio di possibilità per tutti gli sportivi. Cliccando sui link  Livigno Stenico è possibile accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazione sulle case vacanze.

3) Nelle Marche con cucine moderne per mangiare sano

Belvilla propone nel suo portfolio una serie di soluzioni abitative indipendenti con cucine moderne per permettere agli utenti di preparare pasti sani con attrezzature di qualità. Nelle Marche, ad esempio, nella località di Belvedere Fogliense, spicca una villa di lusso con piscina privata, incastonata in una tranquilla zona residenziale, da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline e sul mare.

4) In Piemonte per conoscere una nuova tradizione patrimonio dell’UNESCO

In un 2021, ancora pieno di incertezze, di sicuro non sarà necessario andare dall’altra parte del mondo per fare il pieno di bellezze, il nostro paese infatti detiene insieme alla Cina il record di luoghi inseriti nelle liste UNESCO. A partire dal 21 dicembre 2020 l’Italia può vantare due nuove iscrizioni nel patrimonio immateriale: l’Arte musicale dei suonatori del corno da caccia della Reggia di Venaria, e l’Arte veneta della Perla di Vetro. Nelle vicinanze della Reggia di Venaria, sontuosa architettura sabaude iscritta nel patrimonio dell’umanità dal 1997, Belvilla propone comode e moderne soluzioni in centro a Torino, incastonate tra le più belle piazze del settecento. Nel corso degli anni il Piemonte ha collezionato diverse iscrizioni nella lista Unesco, come quella ottenuta per i paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato. In questo contesto, specialmente nella zona di Nizza Monferrato  Belvilla propone una tenuta secolare con piscina e giardino, immersa nei dolci pendii piemontesi, tra colline e vigneti, a pochi minuti da Canelli, la città del Vino.

Insomma tante proposte da visionare sul sito Belvilla! Iniziate a sognare, pensando alle prossime vacanze nelle vicinanze o anche più lontano, in sicurezza..