Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Consigli per vivere bene la giornata la quarantena

Consigli per vivere bene la giornata la quarantena

 

 

Visto che siamo ancora tutti in casa, ascoltiamo una volta sola al giorno le notizie ufficiali sul Corona Virus, per togliere il pensiero fisso da questo argomento. Il nostro tempo é prezioso usiamolo per fare delle cose che ci fanno sentire meglio, come prenderci cura di noi stesse con una beauty routine del corpo.  Farsi le unghie dei piedi e delle mani, mettersi la crema, farsi un peeling al viso e al corpo aiuta a farci stare bene. Si tratta di una coccola che aiuta lo spirito e il corpo.

Organizziamo le giornate in base alle nostre necessità, diamoci una routine: alziamoci alla stessa ora, decidiamo in base alle priorità cosa dobbiamo o vogliamo fare per prima, se un po’ di attività fisica o la colazione. Dipende anche se viviamo soli o in compagnia….

 

Per quanto riguarda il cibo proviamo a mangiare in modo sano, scegliendo cibi freschi come frutta, verdura e cereali senza conservanti o additivi. Cucinare e mangiare è un tocca sano per il nostro benessere psicofisico. Molti stanno sperimentando la cucina, dopo molti programmi televisivi che mettono al centro dell’attenzione le gare di cucina.  Possiamo concederci qualche pasto sfizioso senza esagerare.. molti fanno pizze, torte e pasta in casa tornando alle tradizioni.

 

 

Apriamo le finestre e facciamo entrare la primavera in casa, mentre respiriamo bene. Se abbiamo la possibilità, prendiamo un po’ di sole visto che la Vitamina D fa bene al corpo e allo spririto. E importante per ricaricarci bene, dormire almeno otto ore la notte . Per quanto riguarda la giornata, se non abbiamo figli da seguire con compiti da fare e non facciamo smartworking … allora possiamo fare tante altre cose come dei corsi online di ogni genere, vistare musei, seguire le live su facebook e instagram. Leggere quel libro che volevamo leggere da tempo, vedere un film su Netflix, Sky o Amazon Prime, insomma non mancano le cose da fare.. basta guardarsi intorno.. restando in casa …  Molti hanno sistemato delle cose in casa rimandate da tempo… oltre le pulizie che tutti abbiamo fatto…

 

Ricordiamoci che presto dopo il 4 maggio potremmo finalmente uscire con le dovute precauzioni come le maschere, i guanti e le distanze necessarie. La nostra vita è cambiato, ma solo rispettando le misure di sicurezza in attesa del vaccino, possiamo tornare a vivere fuori porta senza rischiare di tornare indietro…