Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Idratarsi sempre per combattere il caldo record dell’estate 2022

Idratarsi sempre per combattere il caldo record dell’estate 2022

Non aspettare lo stimolo della sete, ma assumere le corrette quantità di acqua nel corso della giornata è fondamentale per rimanere idratati nel periodo più caldo ed afoso dell’anno, secondo il professor Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino. Quest’estate 2022 sarà ricordata per il caldo record e l’escalation termica che ha investito tutto il nostro Paese e anche gran parte dell’Europa.

Idratarsi sempre per combattere il caldo record dell’estate 2022

Quando le temperature salgono in maniera continuativa e la morsa dell’afa non dà tregua, è fondamentale assumere un’adeguata quantità di liquidi nell’arco della giornata per non correre il rischio di disidratarsi. È sbagliato aspettare di essere assettati per bere acqua, perché uno dei sintomi della disidratazione è proprio la sete, che può essere accompagnata da altri segnali come la pelle secca, il mal di testa, la spossatezza, la confusione, l’irritabilità, i crampi muscolari, i colpi di calore e, nei casi più gravi, persino da convulsioni e delirio.

Durante le giornate più calde, soprattutto se abbiamo in programma un’attività faticosa o vogliamo praticare dello sport, dobbiamo iniziare a idratarci con grande anticipo per consentire al nostro corpo di equilibrare i liquidi che verranno persi con la sudorazione.

 

Idratarsi sempre per combattere il caldo record dell’estate 2022

Un altro fattore che può condizionare l’idratazione è il livello di umidità presente nell’ambiente che ci circonda: con il tempo afoso il vapore acqueo nell’aria raggiunge i 70-75 gradi e l’atmosfera può risultare particolarmente opprimente. Anche per questo motivo, dobbiamo sempre ascoltare il nostro corpo, assumendo acque funzionali che contribuiscono a mantenere equilibrato il bilancio elettrolitico.

 

“Chiunque trascorra diverse ore all’aperto ad alte temperature, dovrebbe ricordarsi di bere non solo acqua, ma anche bevande in grado di sostituire gli elettroliti persi durante la sudorazione.” – spiega il Professor Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio San  Pellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation –

“Inoltre, con l’arrivo della pandemia, la popolazione ha dovuto fare i conti con l’applicazione di misure specifiche a tutela della salute e sicurezza individuale e collettiva, che prevedono anche l’utilizzo delle mascherine. Estremamente utili per contrastare la trasmissione del virus da Covid-19, questi dispositivi di protezione individuale limitano però la traspirazione, specialmente nei periodi più caldi.

Se si utilizzano nei mesi estivi è indispensabile idratarsi con maggiore frequenza”.

 

Idratarsi sempre per combattere il caledo record dell’estate 2022

Si consiglia di uscire nelle ore meno calde, rimanere in un luogo ventilato o all’ombra, indossare abiti ampi e di colore chiaro per evitare l’assorbimento della luce del sole e coprirsi con un cappello o una bandana.  Se si partecipa a un’attività impegnativa all’aperto ci sono altri piccoli accorgimenti da non dimenticare, che possono essere preziosi alleati per limitare la disidratazione in questa stagione che passerà alla storia per un caldo fuori dal normale.

 

 

SANPELLEGRINO

 

Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo delle bevande non alcoliche in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione:

Sanpellegrino, infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.