Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Rosangela Olivieri, una bellezza esotica

Rosangela Olivieri, una bellezza esotica

 

direzione-ostinata-casting-beautiful-curvy-2015-0123

 

 

Rosangela è la modella che in assoluto mi ha scritto di più per poter partecipare al calendario e quando l’ho conosciuta al casting sono rimasta colpita dalla sua naturale bellezza. Ecco a voi la storia di questa bella ragazza dal fascino esotico.

Ho 21 anni e sono nata a Brescia, ma vivo da sempre a Verona, dove al momento sto frequentando la facoltà di Scienze Motorie. Mio padre è veronese della Valpolicella,mentre mia madre viene dallo Zambia. Sono un’appassionata di fitness e bodybuilding e il mio hobby preferito è l’allenamento in palestra. Sono sempre stata in carne non mi ricordo diversamente, ma non sono mai stata discriminata da terzi per questo. Io non ero felice e non accettavo il mio corpo per questo iniziavo in continuazione diete che puntualmente però non portavo a termine, facendomi sentire ancora più frustrata. Questo mi ha portato a soffrire di disturbi dell’alimentazione per un periodo. È stato così finchè non ho messo piede in palestra per la prima volta Da lì tutto è cambiato ho scoperto la mia passione qualcosa che mi faceva sentire davvero viva. Ho iniziato a vedere il mio corpo che cambiava i miei muscoli crescevano la mio corpo si stava trasformando ed improvvisamente seguire un’alimentazione più equilibrata è diventato più semplice. Non volevo vanificare tutti gli sforzi fatti durante gli allenamenti. Oggi ho ancora qualche chilo di tropp o mi piace mangiare e a volte eccedo,ma non sono le abbuffate “malate” di una volta, ho il controllo di me stessa. Mi sento assolutamente sicura di me non c’è nulla che mi imbarazzi,mi sento costantemente motivata a migliorarmi e anche se ogni tanto fallisco,mi riprendo subito e proseguo il mio cammino. Sono una persona molto altruista,e se vedo qualcuno insoddisfatto di se stesso sento l’irrefrenabile bisogno di aiutarlo. Sono felice di aver avuto l’occasione di partecipare al calendario beautifulcurvy perchè mi da l’opportunità di esprimere un messaggio per me importante: è fondamentale imparare ad accettare ed amare se stessi,ma non dobbiamo usare “l’autoaccettazione” come scusa per non cambiare la nostra condizione ,anzi dobbiamo usarla come mezzo per poterci migliorare essendo consapevoli di ciò che si siamo. Impariamo ad amarci per la nostra diversità,e potremo vivere felici;non a caso il mio detto preferito è “niente paura è tutta natura”. Per me essere curvy significa essere portatrice di forme sinuose e sane modellate da uno stile di vita equilibrato. La giornata di shooting è stata un’esperienza indimenticabile che rifarei altre mille volte! Mi sono sentita a mio agio nonostante fossimo tutte molto diverse tra noi e forse è stata proprio questa la nostra forza. Siamo la dimostrazione che la bellezza ha infinite forme. Grazie per questa testimonianza!