Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • #Hipstar, un salone dedicata alla moda #curvy e #plussize

#Hipstar, un salone dedicata alla moda #curvy e #plussize

 

 

Ritorna per la terza volta il salone Hipstar dedicato alla moda curvy e plussize all’interno della fiera Panorama di Berlino. Si tratta della fiera di moda e lifestyle più grande d’Europa che si svolge a Berlino dal 4 al 6 Luglio insieme alle altre fiere e sfilate della Mercedes Benz. Dopo che la fiera dedicata all’universo curvy e plus size “ Curvy is sexy” è stata cancellata un anno fa,  adesso le aziende espongono  all’interno dei padiglioni 7A / B  una selezioni di marchi a livello internazionale . Questa volta sono una cinquantina di aziende  che hanno scelto questa nuova opportunità.  Nelle prime due giornate ci saranno delle sfilate collettive all’interno del padiglione 7A  alle 13 e alle 15 di alcune aziende tedesche come Sheego, Anna Scholz per Sheego, Navigazione, Via Appia due, KJ brand, Doris Streich, No secret e Frapp.  Sophia Curvy e Maxfort saranno presenti alla fiera con uno stand grande dove mercoledi 5 luglio verrà offerto un brunch a mezzogiorno alla stampa, alle blogger e ai compratori presenti in fiera. Per arrivare nel settore curvy si deve attraversare vari padiglioni, ma la fatica vale la pena, perché è l’unica fiera in Europa B2B, dove si riesce a trovare quello che offre il settore curvy a livello europeo. Dagli aeroporti di Berlino ci sono delle navette gratuite per raggiungere la fiera Panorama e anche le altre fiere della moda di Berlino.  Ci vediamo alla Hipstar per scoprire le ultime novità di curvy fashion per l’estate 2018!  L’ingresso alla fiera è gratuito, basta registrarsi con un biglietto da visita. Berlino è una metropoli molto interessante e stimolante da vedere, perché in continuo fermento e tra l’altro meno cara di molte altre città europee….una visita vale sempre la pena!