Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Caterina Cavina: "Le ciccione lo fanno meglio"

Caterina Cavina: "Le ciccione lo fanno meglio"

La casa editrice è la Baldini Castoldi ed è uscito nel 2008. Il prezzo al pubblico è di 16,80.
Io l’ho cercato in diverse librerie a Milano ed è da ordinare, non si trova facilmente in giro
Le ciccione lo fanno meglio: il romanzo di Caterina Cavina
Nel 2008 Caterina Cavina ha scritto il suo primo libro dal titolo provocatorio ‘Le ciccione lo fanno meglio’ ispirato al celebre slogan ‘Italians do it better’ sfoggiato anni fa da Madonna sulla T-Shirt. Un romanzo che è nato dalle esperienze personali, ma anche dal blog ‘Grasso è bello’ che lei ha tenuto dal 2004 al 2008 e in cui ha raccolto molte testimonianze di ragazze formose con tutti i problemi legati alla felicità e all’autostima. L’autrice è una bella donna in carne sui 40 anni, fa la giornalista ed è di origine emiliana, una terra godereccia che vive cibo e sesso con molta disinvoltura. Nel suo libro narra la storia di una donna formosa che sperimenta il suo corpo e il sesso alla ricerca della sua identità, dell’autostima e della felicità. Senza peli sulla lingua, in modo molto diretto, racconta la vita e tutti i problemi quotidiani che incontra una donna formosa costantemente messa a confronto con la sorella, magra e bella, ma anche con la zia, la mamma e tutte le altre donne della sua famiglia. Non è un romanzo d’amore: è una descrizione di un tipo di vita nella campagna emiliana, dove in mancanza di amore vero per non pensare ci si rifugia talvolta nell’alcol e nel sesso. È una parabola che fa rifletteresul fatto di accettarsi e vivere bene con se stesse e di consumare il sesso in cambio di qualcos’altro. Caterina, che ha ricevuto apprezzamenti pesanti da uomini di tutte le età, mi racconta che ci sono uomini sposati con donne magre che cercano l’avventura con la cicciona. A giocare un ruolo importante è lo status symbol, perché una donna è come un trofeo: magra e bella aggiunge valore all’uomo, mentre grassa non fa così bella figura. Però a letto sembra che lo faccia meglio, quindi le scappatelle con le ciccione sono all’ordine del giorno. Essendo un libro davvero molto piacevole e scorrevole, se ancora non l’avete fatto vi consigliamo di leggerlo.

Ho incontrato Caterina Cavina a Milano e devo dire che è una donna vera, spontanea e diretta come piace a me. Adessso che il tema del Curvy è di grande attualità il libro si trova di nuovo in libreria.