Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Secondo Curvy Pride a Bologna

Secondo Curvy Pride a Bologna

È stata una giornata molto emozionante sabato 8 novembre in piazza Maggiore a Bologna per il secondo Curvy Pride. Marianna Lo Preiato, ideatrice dell’evento e proprietaria della boutique Femme a Bologna, che porta avanti con grande impegno una filosofia di accettazione del proprio corpo, ha coinvolto centinaia di donne di tutte le età, di fisicità e culture diverse. Il Curvy Pride quest’anno sostiene la Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) nata per portare attenzione sui disturbi alimentari e le malattie neuropsichiatriche nei bambini e adolescenti, un problema di cui si parla troppo poco. Nel primo pomeriggio si sono riunite nel cuore del capoluogo emiliano per un flash mob circa 300 donne con indosso le T-shirt color fuxia con un grande cuore e la scritta che ricorda la giornata stampati sul petto. Non potevo non rispondere all’appello per partecipare a questa iniziativa importante che ho seguito fino dalla prima edizione e quindi eccomi qui sopra in un po’ di immagini insieme a tante, ormai, facce note. Alcune modelle del Beautiful Curvy calendar di quest’anno erano presenti insieme ad altre che saranno protagoniste della attessima prossima edizione. Tutte insieme si sono esibite in un balletto e varie coreografie in piazza e l’allegria che regnava si poteva letteralmente respirare. Se devo fare un appunto, mi pare che sia mancato un momento d’incontro che informasse le ragazze presenti per la prima volta su questa sorta di movimento che comincia ad avere – è proprio il caso di dirlo! – un certo peso. Molte le curvy blogger arrivate per questo meeting come Beautywithplus, Robyberta Smilemaker, Morbida la vita  e uomini di un certo peso in  piazza a Bologna da tutta Italia.  Quest’anno la visibilità sui media e le televisioni è stata maggiore. Bene, continuiamo così e speriamo di cambiare qualcosa tutti insieme! Il vostro supporto, care amiche dalle belle curve, è fondamentale, perciò… stay tuned!