Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Nutrire i sensi col colore: un seminario per food designer a Milano

Nutrire i sensi col colore: un seminario per food designer a Milano

Schermata 2015-06-15 alle 12.06.22

Una notizia ghiotta per le nostre lettrici e i nostri lettori che vogliono lavorare nel mondo del food design!
“Nutrire i sensi col colore” è il promettente titolo di un seminario che si terrà a Milano domenica prossima 21 giugno (ore 9.00 – 18.00 in via Carlo Bo 7). Organizzata da IACC Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design (SPD), la giornata formativa sarà dedicata al colore nel cibo e nel food design. Si tratta di un’iniziativa nell’ambito del 2° Seminario per ottenere la certificazione di Color Consultant/Designer ma è aperta anche a chi non frequenta l’intero corso al costo di € 130, incluso lo “Show cooking” e pranzo di Stefania Autuori. Il workshop sarà aperto da un’introduzione (Nutrire i sensi con il colore) di Massimo Caiazzo, color consultant, designer e presidente di IACC Italia. Proseguirà con La cucina a “colore” – con uno show cooking di Stefania Autuori. Dopo il pranzo il programma prosegue con la giornalista e saggista Lia Luzzatto che parlerà de Il colore nel cibo e nel food design e terminerà con la lezione di Antonello Fusetti (presidente SPD e ideatore del master in Food Design) che illustrerà una nuova figura professionale: il food designer.
Inoltre sono ancora disponibili gli ultimi posti per partecipare al Seminario IACC che si terrà a Milano – dal 18 al 24 giugno 2015 – presso la Scuola Politecnica di Design (SPD) rivolte a tutte le persone che desiderino accostarsi al mondo del colore in modo organico e avere la possibilità di approfondire le proprie conoscenze sulla progettazione del colore. Il secondo seminario del 2015 propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale di Colour Consultant, si terrà presso la Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano (www.scuoladesign.com/), in via Carlo Bo 7 (MM verde – Romolo). Oltre alle previste lezioni sulla Teoria del Colore, la Percezione cosciente del colore e gli aspetti fisiologici del colore a cura di Edda Mally, Frank Mahnke e Massimo Caiazzo, questo seminario prevede anche un approfondimento sul Food Design e la progettazione del colore negli ospedali.
I seminari, suddivisi in lezioni teoriche e pratiche (lavori in gruppi da cinque studenti) affrontano i seguenti temi legati alla progettazione cromatica: psicologia dell’ambiente; color design nell’architettura ambientale; analisi dei cromatismi di un ambiente; effetti psico-fisiologici del colore della luce; elementi di neuro-fisiologia; psicosomatica ed ergonomia visiva; psicologia percettiva; psicologia del colore; colore come informazione nella comunicazione; aspetti fondamentali della teoria del colore; utilizzo del colore negli spazi architettonici (strutture sanitarie, uffici, stabilimenti industriali e di produzione, strutture educative, esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, zone residenziali, strutture per la terza età). Al termine di ogni seminario viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Carmen D’Aloia, responsabile iscrizioni, tutti i giorni al numero telefonico 335 8109779 o via mail a: [email protected]
www.iacc-italia.org