Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Le aziende tedesche e italiane alla fiera "Curvy is sexy"

Le aziende tedesche e italiane alla fiera "Curvy is sexy"

La copertina del magazine realizzato per la fiera “Curvy is sexy” 
Siamo presenti nel magazine di “Curvy is sexy” come blog curvy consigliato con il calendario e alcune proposte fashion che vedete qui sotto

                                               

 

                                                        Eva presenta la collezione di Presenze

                                                        Stefano Forti titolare della Prettymode

                                                        Paola Joy ha partecipato alla fiera 

                                           Deborah Dauchot e Silvana Denker due modelle curvy

                                                        Backstage della sfilata curvy is sexy

                                              Via Appia, nome Italiano ma azienda tedesca

A Berlino si è svolta la prima fiera di moda curvy rivolta al trade “Curvy is sexy”. Presenti una quarantina di brand prevalentemente tedeschi ma anche qualche azienda greca, olandese, danese e tre Italiane.  Maria Grazia Severi Darling, Prettymode con Paola Joy e  A.B.B. con Silvia Mei e Presenze. In Germania si vede molto colore nelle collezioni. La differenza sta nello stile oltre che nelle taglie. Il mercato tedesco offre molte linee plus-size con taglie oltre la 60 (che sono più grandi rispetto a quelle Italiane) mentre lo stile non è cosi fashion come la consumatrice finale vorrebbe. In Germania il “made in Italy” assicura un valore in più alle collezioni, per cui non ci si deve stupire dei nomi Italiani, come “Via Appia”, per collezioni tedesche. Durante le giornate espositive è stato distribuito il magazine della fiera che oltre a dare spazio ai marchi presenti alla manifestazione annoverava diversi servizi redazionali. Uno dei quali era dedicato a Beautifulcurvy, presentato come blog da seguire, con una pagina di outfit curvy e il nostro ormai famosissimo calendario. Siamo presenti anche sul mercato tedesco! stay tuned…
  
Stefano Camerini, export manager nello stand di Maria Grazia Severi Darling