Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Marina Rinaldi sposa l’arte contemporanea

Marina Rinaldi sposa l’arte contemporanea

Durante la settimana della moda femminile recentemente svoltasi a Milano, Marina Rinaldi ha voluto legare il proprio marchio a un’artista portoghese, la bella, simpatica e curvy Joana Vasconcelos, 43 anni, di Lisbona. Nel campo dell’arte si è già fatta un nome esponendo ben cinque volte alla Biennale di Venezia e in molte città in giro per il mondo. Un modo diverso, ma non meno efficace, per il brand plus size italiano di comunicare e raccontare la propria collezione attraverso un percorso guidato. Nel Palazzo Bocconi in corso Venezia, trasformato per l’occasione in una galleria d’arte contemporanea, Joana Vasconcelos ha interpretato con i tessuti della collezione Marina Rinaldi primavera-estate 2015 le sue creature curvilinee, imponenti, colorate e allo stesso tempo curiose e interessanti chiamate Valkyrie. Queste installazioni sono rimaste a Milano solo per un giorno per poi essere esposte in giro per l’Europa. Una sala ospitava una specie di animale gigantesco con lunghi tentacoli, sembrava di entrare in un giardino fiabesco. Nelle altre due sale erano collocati una installazione rotante a forma di cuore in filigrana, il red indipendent heart#3 realizzato con posate di plastica e il lampadario Carmen, enorme, ricoperto di fettucce in velluto nero e decorato con orecchini in plastica multicolor. Complimenti a Joana e alla sua manager Paula!
Nella sala principale la nuova collezione Marina Rinaldi presentata su manichini in fila era un bel colpo d’occhio. Colori pastelli con tocchi di giallo, glicine, beige, bianco, grigio e tabacco animavano capi eleganti e chic per le giornate primaverili ed estive. Linee morbide e femminili vestiranno una donna che ama uno stile sobrio e senza tempo con tessuti ricercati e tagli sartoriali.