Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Si apre la settimana della moda con For.me di Elena Mirò

Si apre la settimana della moda con For.me di Elena Mirò

È davvero passato il tempo in cui disporre di curve generose per una donna voleva dire non poter seguire la moda o essere costretta a strizzarsi in taglie troppo piccole e inadatte. Sentirsi fuori posto, non accettate, escluse era la quotidianità e solo le più intraprendenti e sicure di sé si avventuravano nella ricerca di abiti in sintonia con i trend con fatica e frustrazione. Oggi invece la scelta di proposte per femmine plussize si arricchisce di continuo, orientandosi con sempre maggiore slancio verso un’immagine più patinata, glamour e raffinata. Così è per la collezione For.Me del Gruppo Miroglio presentata ieri, giornata di apertura della fashion week milanese, al museo della Permanente in via Turati. Mannequin tutte con taglie dalla 46 in su hanno dimostrato quanto creazioni ben studiate e costruite appaiano ancora più affascinanti se indossate da donne vere con tutte le curve nei posti giusti. Chi, comprese noi di Beautifulcurvy.com, ha assistito al dèfilé ha avuto un’impressione chiara di come i modelli vestano un corpo “normale”, di quanto lo possano valorizzare e migliorare.

 

 

Sofisticata e seduttiva, la femminilità di questa collezione è fatta di sapienti giochi di tagli e intarsi couture, di abbinamenti cromatici– bianco, nero e grigio alternati a toni caldi di cuoio, camel, tangerine e rosso amaranto, colore simbolo della stagione –, di materiali fluidi e che assecondano le forme come il jersey e di tessuti strutturati, mikado, satin di lana e seta o densi e materici, come il bouclé di mohair e infine di pelle e cavallino lucidato. Silhouette inedite sviluppate su cappotti, gonne e abiti, seguono ed esaltano la sensualità del corpo, rendendo contemporaneo il guardaroba del prossimo autunno-inverno. Pezzo forte è il tubino, che, spiega nel backstage l’addetta stampa, “è il deciso portavoce dello spirito body conscious di For.Me”. Il risultato è un mix così perfettamente equilibrato che lascia intuire una mano creativa, anzi due, di altissimo livello nascosta dietro all’anonimo team stilistico autore della collezione.  Ludovica Scalzo