Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Studio Untold presenta #write your own story

Studio Untold presenta #write your own story

Studio Untold, una  linea giovane tedesca nata sei mesi fa del gruppo Ulla Popken, ha presentato a Berlino la prima capsule collection disegnata da cinque curvy blogger tedesche. Si tratta di una collezione giovane che non segue i diktat della moda, ma che vuole essere espressione del proprio gusto e dell’individualità per il proprio benessere. E stata creata una maglietta con la scritta “ write your own story” regalata  in fiera ai visitatori ed è lo slogan della collezione in modo che ognuna delle cinque si sentisse libera di creare un outfit secondo le proprie esigenze e lo stile. Il risultato sono  cinque outfit con accessori abbinati di donne che amano la moda, sono esigenti, cool ed esprimono ognuna la propria personalità.  Ho conosciuto le cinque blogger e  visionato in anteprima le loro creazioni pensate per donne come loro.

A marzo 2015 nasce il progetto e vengono contattate:  Ela di www.conqoure.com, Lisa di www.lisamosh.com , Cecile di www.theodora-flipper.com Stephanie di www.dressitcurvy.de e Verena di www.theskinnyandthecurvyone.de  sono le prescelte . Si incontrano per per dare vita alla collaborazione e creare un outfit su misura.Questo le porta in azienda per dare spazio alla loro creatività.  Quando i capi sono pronti, confezionati secondo le loro idee,  vengono fotografate con i loro abiti, come delle vere modelle. Emozionate e fiere di poter contribuire in prima persona a una capsule collection, diventano le star durante la fiera curvy is sexy di Berlino. La tv tedesca viene in fiera per intervistarle e seguirle  durante la prima giornata che si conclude con i  festeggiamenti al Wartesaal di Berlino, un nuovo ristorante di tendenza. Le ragazze sono strafelici, perché per molte si realizza un sogno con questa collaborazione. Tutte cinque blogger lavorano in campi diversi,  chi nella cosmesi chi nel campo sociale, però unite dalla passione per la moda, come molte ragazze.  I capi sono in vendità da settembre sul sito di Studio Untold per il mercato di lingua tedesca . Le blogger coinvolte riceveranno un bonus sulle vendite dei loro outfit. Qui in seguito potete vederle che indossano le loro creazioni per l’autunno-inverno 2015 . Questa collaborazione è un modo intelligente e coinvolgente per promuovere un brand che vuole farsi conoscere e scoprire il gusto e le esigenze delle curvy. Troviamo look e stili diversi : creativi, classici, sportivi, rock e streetstyle . Complimenti a Studio Untold e alle cinque blogger per le loro creazioni, il progetto e la comunicazione. Ma non finisce qui, visto il successo che sta già avendo la prima collezione, stanno lavorando alla prossima, stay curvy and tuned! Studio Untold