Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Bob Krieger Imagine, una mostra al Palazzo Morando di Milano

Bob Krieger Imagine, una mostra al Palazzo Morando di Milano


 

Si è aperta la settimana scorsa una mostra dedicata al grande fotografo di moda Bob Krieger al Palazzo Morando di Milano da vedere fino al 30 giugno. Dal titolo “Living through fashion and music” ripercorre dagli anni 60 agli anni 90 la storia della moda italiana con i suoi protagonisti famosi in tutto il mondo. Una mostra promossa dal Comune di Milano sezione Cultura, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e organizzata dalla MGV Communication allestita dall’architetto Carlo Colombo e curata da Maria Grazia Vernuccio . Per chi non ha vissuto le diverse epoche della moda è interessante vedere la trasformazioni sia nell’ immagine, ma anche della moda e del gusto estetico. Queste fotografie testimoniano la vita del maestro creativo che raccontano delle storie di moda. Sono fotografie lontane dal digitale senza ritocchi, perciò più autentiche. Servizi di moda e campagne pubblicitarie che ritraggono i grandi stilisti come Armani, Versace, Ferrè, Missoni, Etro, Biagiotti, Gucci, Fendi, Valentino, Dolce & Gabbana che hanno portato il Made in Italy ad essere famoso in tutto il mondo, come del resto il cibo e il design italiano. Non mancano ritratti a modelle e attrici di questi anni. Un mix di fotografie di moda e ritratti personali che hanno segnato la carriera di Bob Krieger. Lui ha aperto la strada della moda italiana negli Stai Uniti a metà degli anni 70. Copertine su Time e da corrispondente del New York Time Magazine hanno contribuito ai successi della moda italiana nel mondo segnando un epoca della fotografia di moda a livello mondiale.  Nel 1982 Armani è sulla copertina di Time, il primo stilista italiano su una copertina cosi importante. Questa foto è stata un momento storico per la moda italiana nel mondo, ricorda Bob Krieger oggi.  I giochi di colori , di geometrie e di luce che troviamo nelle fotografie di Bob si abbinano perfettamente agli oggetti esposti dal architetto Carlo Colombo,  un vero omaggio alla bellezza e al senso estetico che colpiscono lo spettatore che visita la mostra. In collaborazione con Yamaha Music l’esposizione è accompagnata da un’esperienza musicale, la Silent Experience che suonerà concerti di artisti internazionali per regalare un esperienza pluri sensoriale. Alcuni concerti dal vivo sono programmati in questi mesi . La mostra è aperta dal martedi a domenica dalle 10.00 – 19.00   Per chi ama la moda e la storia della moda è una mostra da non perdere! 

Il biglietto d’ingresso costa 12.- Euro, under 26 costa 8.- Euro, mentre over 65 costa 10.- Euro . I bambini fino ai 6 anni, le guide turistiche,  gli accompagnatori dei disabili, i giornalisti accreditati e i possessori abbonamento Musei Lombardia non pagano l’ingresso.  Palazzo Morando, Via Sant’ Andrea 6, Milano