Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • In Goude we trust, una mostra di Jean-Paul Goude a Milano

In Goude we trust, una mostra di Jean-Paul Goude a Milano

 

 

Dal 15.11. al 31.12 si svolge una mostra retrospettiva del grande artista francese Jean-Paul Goude al Palazzo dei Giuresconsulti in Via dei Mercanti 2 a Milano, patrocinata dal Comune di Milano, presentata da Chanel. Chi lavora nel campo della moda o nel settore creativo non può perdersi questa mostra stimolante tra disegni e fotografie che lascia un segno nel tempo. Lui è un artista poliedrico : fotografo, coreografo, designer, cineasta e uno spirito libero nel campo della pubblicità. Oggi 70enne, Jean-Paul cresce in un ambiente artistico, la mamma è una insegnante americana di danza classica, il padre francese. Fin da ragazzo disegna sempre ed è molto espressivo, ricorda i grandi illustratori del Novecento come Rene Gurau, Carl Erickson e Christian Berard. Viene chiamato alla rivista Esquire, dove pubblica le sue prime illustrazioni. Da qui parte la sua carriera che spazia tra fotografie di moda innovative e incontri femminili che cambiano la sua vita artistica e privata, come l’ incontro con Grace Jones. Lei diventa con lui un icona di stile e un’opera d’arte. Chi non si ricorda invece le sue pubblicità come quella del profumo Egoiste? Molte donne bellissime che si affacciano sui balconi di un palazzo urlando “Egoiste” … oppure Vanessa Paradis che fischietta come un uccellino nella sua gabbia.. sono pubblicità degli anni 90 cosi innovative e belle, difficili da dimenticare.

Le pubblicità create da Jean-Paul Goude negli ultimi trent’anni per la Maison Chanel segnano lo spirito del tempo e si distinguono per il gusto estetico, essenziale ed originale. Questa mostra, che racchiude diverse tappe della sua vita, rappresenta anche l’esclusiva presentazione della nuova fragranza di Chanel. Ve la consiglio è molto interessante da vedere. Inoltre un video racconta la sua vita e tutto quello che lui ha realizzato.. assolutamente da non perdere … Si può partecipare a un contest di danza .  http://www.ingoudewetrust.chanel.com