Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una settimana per combattere la violenza sulle Donne

Una settimana per combattere la violenza sulle Donne

Wall Of Dolls – Milano, Via De Amicis, 2 – Contro la violenza sulle donne

Wall Of Dolls – Milano, Via De Amicis, 2 – Contro la violenza sulle donne

 

 

Jo Squillo non è solo una cantante e showgirl, ma è una donna che si espone in prima persona contro la violenza alle donne . Ha una associazione culturale       ” Wall of Dolls ” Onlus con la quale organizza incontri e iniziative  in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne per aiutare le vittime di violenza. Chi non conosce il Muro di Bambole in Via de Amicis 2 a Milano, manifesto per ricordare la violenza subita. Questo muro fa riflettere e vuole sensibilizzare chi lo guarda come simbolo di quello che molte donne subiscono in silenzio.  Con l’aiuto di altre donne che la sostengono come Francesca Corollo e Giusy Versace cercano di sensibilizzare le istituzioni alla creazione di nuove case rifugio per chi ha bisogno di protezione e dei centri antiviolenza! Vengono organizzati dei corsi nelle scuole, perché è fondamentale investire e fare formazione sui più giovani per educare gli uomini di domani al rispetto delle donne. Il Muro delle Bambole contro il femminicidio sarà protagonista nelle seguenti città:

20 mercoledì – BRUXELLES – ore 19 – Parlamento Europeo – Rue Wiertz  60 .

Proiezione docufilm “DONNE IN PRIGIONE” con Jo Squillo, Francesca Carollo, Giusy Versace. Interverranno  gli eurodeputati  Alessandra Moretti, Maria Arena (Commissione Diritti Umani), Fabio Massimo Castaldo (Vice Presidente Europeo )

22 venerdì – BRESCIA –   ore 18 – Via Solferino 22 –

Preparazione allestimento Wall of Dolls  con Pinky, Taylor Mega,  Jo Squillo, Giusy Versace

24 domenica – MILANO                                                                                                                                                              

ore 11 in Via De Amicis 2   con Jo Squillo e Giusy Versace                                                                                                                                                                                           ore 15  –  Casa delle Arti  Alda Merini – Via Magolfa, 32

 

24 domenica –  GENOVA                                                                                                                                                                                         

ore 15 – Piazza De Ferrari con Jo Squillo, Giusy Versace,  Barbara Bavastro, Debora Guerrieri

ore 17 Teatro di Strada Nuova – Via Garibaldi  – Proiezione “Donne in Prigione”                                                                                                                                             –

ore 18.30 Arena Albaro Village  – Piazza Henry Dunant, 4  – FlashMob

 

24 domenica – ROMA – ore 11 – Teatro Tordinona – Via degli Acquasparta 16 , con Claudia Gerini

 

24 domenica – VENEZIA – ore 11 –  Museo di Storia Naturale , con Francesca Carollo

 

24 domenica – BRESCIA –   ore 11  – Via Solferino 22   con Pinky

 

25 lunedì – MILANO ore 18  –  Piazza Duomo – Flash Mob   con Valentina Pitzalis, Gessica Notaro, Laura Roveri, Taylor Mega, Jo Squillo, Francesca Carollo, Giusy Versace.

Chi vuole seguire sono incontri sempre molto coinvolgenti ed interessanti per tutti, anche se non si ha mai subito una violenza, nella vita non si sa mai…