Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Antonio Berardi disegna una capsule per Marina Rinaldi

Antonio Berardi disegna una capsule per Marina Rinaldi

 

Marina Rinaldi è il primo brand curvy italiano nato 40 anni fa per vestire le donne con fisicità diverse  per renderle più belle.

Ogni anno scelgono uno stilista famoso che per un anno disegna due capsule collection. Quest’anno tocca ad Antonio Berardi che ha dato un tocco molto elegante, raffinato e allo stesso tempo sensuale alla sua capsule collection. La vediamo nelle foto e la trovate adesso nelle boutique italiane e in giro per il mondo.

Antonio Berardi per Marina Rinaldi

Lo stilista anglo-siciliano è cresciuto nel Lincolnshire da genitori siciliani. Antonio Berardi oggi ha 52 anni ed è cresciuto con una grande passione per la moda.

Nel 1994 lancia il suo brand dopo aver frequentato la Saint Martin’s school a Londra. Le sue prime esperienze lavorative le ha fatte nel atelier di John Galliano. Suo padre faceva realizzare capi su misura, dove già da bambino viene in contatto con la moda. Per sua mamma Antonio comprava già la collezione di Marina Rinaldi, lui è felice di poter esprimere il suo estro creativo per le donne curvy.

Nelle propria collezione Antonio Berardi veste le donne fino alla 52 visto che c’è una grande richiesta. Consultando gli archivi di Marina Rinaldi mescola elementi maschili e femminili in un mix interessante.

Perquello Antonio Berardi disegna per Marina Rinaldi

 

Il blazer dal taglio maschile e con vestibilità perfetta diventa un capo importante. L’armonia delle forme in ogni movimento è un punto importante per Berardi che ha creato dei capi di un eleganza femminile senza tempo. Le tinte unite si mescolano a una stampa acquatica .

Dettagli di lingerie con intrecci e un di gioco vedo non vedo, regalano un tocco sensuale a chi la indossa. Tagli studiati danno quel tocco di classe che contra distinguono questa collezione con tessuti preziosi… da vedere e sopratutto da indossare…