Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Precious Lee è la nuova testimonial di Marina Rinaldi

Precious Lee è la nuova testimonial di Marina Rinaldi

La modella americana Precious Lee è la nuova testimonial di Marina Rinaldi per la campagna pubblicitaria dell’estate  2021 . Precious Lee sta vivendo il suo momento di gloria. Lei ha partecipato alle sfilate di Settembre e Febbraio della Milano Fashion Week per diversi stilisti e si è realizzato un sogno per lei.  Adesso è molto richiesta anche in Italia. Tra l’altro è anche la prima modella di colore che Marina Rinaldi sceglie come testimonial per la campagna pubblicitaria.

Nella campagna indossa la capsule collection di Antonio Berardi che ha presentato per i 40 anni della maison, specializzata nelle taglie morbide..

Precious Lee è una bellezza sensuale che viene valorizzata in modo elegante e sofisticata negli scatti del fotografo spagnolo Txema Yeste e rappresenta perfettamente i valori del brand.

Precious Lee è la nuova testimonial di Marina Rinaldi

 

Marina Rinaldi ha sempre promosso una cultura non legata a dei preconcetti, ma libera nelle scelte e lontana dalle idee di massa che riducono lo stile e l’eleganza a una questione di taglia.

La consapevolezza del corpo e della propria fisicità sono importanti nel promuovere la consapevolezza del proprio corpo e fare capire l’importanza dell’inclusione. Se ne parla tanto da qualche anno ed è un argomento importante per dare la possibilità a più donne di vestire in modo fashion e femminile.

La nuova collezione per il 40.anniversario di Marina Rinaldi è stata studiata con dei look giusti delle stagioni passate rivisitati in chiave moderna, un’ omaggio a tutte le donne che amano lo stile e la classe della moda firmata.

I colori sono essenziali come il bianco, il nero, il beige e il rosso, ma i tagli e lo stile rimangono raffinati. Sono capi belli nel tempo, perché sono studiati in modo da essere portati nel tempo.

Precious Lee è la nuova testimonial di Marina Rinaldi

 

Precious Lee è nata trentun anni fa ad Atlanta ed è cresciuta circondata dalla bellezza grazie al padre hair-stylist e alla madre educatrice con la passione per il make-up. Lei è stata scoperta nel 2008, mentre accompagnava un’amica a un casting, come succede spesso.

 

Da quel momento la sua carriera è decollata, portandola a sfilare sulle passerelle delle più importanti fashion week, oltre a essere la prima modella plus size di colore a comparire sulle pagine di Vogue America.

 

Non è solo una modella, ma lei sostiene un certo attivismo per promuovere messaggi contro ogni forma di body shaming e di pregiudizio legato alla razza, alla taglia e al genere nel mondo della moda. Credo che diventerà famosa come la sua collega Ashley Graham.

 

Questa collezione è già presente nei Flagship store in giro per il mondo. Complimenti per questa bella collezione e la scelta della modella !