Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Un giro al Centergross di Bologna

Un giro al Centergross di Bologna


 

Due volte all’anno visito il Centergross per vedere le tendenze moda delle collezioni curvy e informare i miei lettori delle novità. Il Centergross si trova vicino a Bologna ed è un centro moda che esiste da 30 anni con collezioni moda e accessori, vende in tutta Europa. Si tratta di grandi capannoni, dove ogni settimana si trovano capi nuovi per soddisfare le richieste di moda del mercato. Chi ha un negozio di moda può venire a comprare qui.  Ho notato che Lattementa ha chiuso i battenti, mentre è nata una nuova azienda per la moda curvy, la Dejà Vu Over che propone una collezione di tendenza con dei bei tessuti e prezzi medi. Un gusto moderno e giovane per questa azienda che ha già esperienza nel settore con la collezione “le Streghe” questa però veste taglie regolari. Molti jeans, camicioni lunghi, maglie e felpe over,  giacche e blazer mixati in un look di sovrapposizioni. Colori fluo abbinati al bianco e nero e colori terra. Da vedere e provare…

SophiaCurvy si distingue per la selezione di capi realizzati come i vestiti in paillettes lunghi in bronzo, piombo e blu elettrico abbinati ai bomber in pelle. Una ampia selezione di colori per i pantaloni con tante t-shirt ricamate e stampate. Maglie colorate su jeans particolari regalano un tocco easy chic . Il bianco e nero in tinta unita, abbinati a righe e pois sono un tema importante per la primavera. Non mancano i fiori per tuniche lunghe da usare nelle calde serate d’estate. Giacche camouflage e pitonate  sono un must have per la stagione in corso. Sophia Curvy veste fino alla taglia 68 e vende in tutta Europa.

Lizalu punta sugli abiti lunghi con stampe fiori. Pantaloni palazzo con camice abbinate mostrano sempre fantasie. Scollature profonde, incroci e volants rendono femminili i capi. Molto giallo, rosso, verde abbinati ai colori della terra sono le proposte del momento. Qui la vestibilità arriva alla 54.

Kitana punta in questo periodo su la cerimonia con abitini con giacche abbinate in tinta unita. I pois sono un tema per abiti incrociati che segnano la vita, blazer e camicie. Stampe pitone colorate per blazer e bomber da indossare su abiti e pantaloni a sigaretta . Il rosa in tutte le sfumature fa da padrone per molti capi.  C’è molto bianco e nero, arancione, rosso turchese, blu e canella. Qui le taglie vanno fino alla 52

Just Curvy gioca con volumi e sovrapposizioni, le vetrine sono in bianco e nero. All’interno ho visto dei capi in jersey color canella. Abiti a fiori lunghi con maglie trasparenti sopra.

XXL la Femme sceglie la stampa animalier per pantaloni, top e spolverini da abbinare al nero. Le righe restano di moda per maxi t-shirt, cardigan e pantaloni.