Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Barbara Braghin, la sleeve ha cambiato la sua vita

Barbara Braghin, la sleeve ha cambiato la sua vita

 

 

 

Ho conosciuto Barbara Braghin durante una casting per modelle curvy a Milano poco prima del Lockdown. Sono rimasta colpita dalla sua personalità dolce, simpatica e originale. Fino a qui niente di strano, ma oggi vorrei raccontare la sua storia. Una donna che ha lottato e sofferto per diventare quella che è :

Essere operata di “sleeve” non è stato facile, ma ne è valsa la pena. E’ stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Chi sono? Mi chiamo Barbara Braghin, ho 46 anni sono veneta di Porto Viro, Rovigo. Sono una giornalista, scrivo per un quotidiano e per un settimanale. Faccio la blogger e ora anche modella curvy.

La mia famiglia ha sempre avuto delle attività nel mondo della moda. Sono alta 174 centimetri e sono sempre stata una ragazza formosa. Da bambina ero robusta, da adolescente ho avuto dei problemi di schiena e ho dovuto portare per tre anni un busto ortopedico, quello brutto e antiestetico. Finito il brutto periodo, a 18 anni ero super corteggiata. Tutto questo fino a 23 anni, quando sono partita per lavorare nei villaggi turistici, dove sono ingrassata 10 chili.

A 30 anni mi sono trasferita a Roma, dove ho lavorato nel mondo dello spettacolo e della comunicazione. Sono rimasta a Roma 10 anni e negli ultimi due anni stavo male. In quel periodo sono ingrassata fino ad arrivare 125 chili. Mi sentivo sola, indifesa e mangiavo sia di giorno che di notte. Ad un certo punto ho deciso di ritornare a casa mia, in Veneto. Avevo 40 anni e non è stato facile ricominciare, una dura battaglia con me stessa. Molti mi chiedevano come mai ero così grassa e la domanda mi disturbava molto, perchè solo io sapevo quello che avevo passato. Ho trovato subito lavoro presso un giornale quotidiano. Un giorno sono andata alla casa di cura del mio paese per fare un’intervista al primario di chirurgia. Mi disse che la struttura stava facendo interventi di chirurgia bariatrica e che si stava specializzando anche in quel settore.

Ricordo ancora era il mese di maggio del 2016 e il 29 settembre 2016 sono stata operata di “sleeve”, riduzione dello stomaco. La psicologa, prima di affrontare l’operazione, mi chiese il motivo per cui mi volevo operare. Le risposi con queste parole: “Quando ero giovane il mio sogno era di fare la modella. E ora, voglio realizzare questo desiderio che mi porto dentro da tutta la vita”. E oggi il mio sogno si è realizzato, perchè finalmente faccio le sfilate come modella curvy. Questo intervento non è adatto per tutti, si deve cambiare stile di vita e abitudini alimentari. Inoltre spesso cambia anche il carattere della persona.

Complimenti a Barbara Braghin che durante la vita si è sempre messa in gioco per affrontare sfide lavorative diverse.  Il prezzo da pagare è stato alto, visto la sua sensibilità, ma con grande coraggio e tenacia ha raggiunto il suo obiettivo. Oggi vive in serenità la sua vita, in un corpo che sente suo e ha realizzato il suo sogno di bambina.