Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Complimenti a Michelle Visenda per il progetto PlüsS

Complimenti a Michelle Visenda per il progetto PlüsS

Michelle Visenda è una ragazza di 21 anni vivace, solare, volonterosa, rispettosa e puntuale che viene da un paese bresciano, ma vive e studia a Milano. Come quasi tutte le ragazze che hanno un corpo che non corrisponde ai cannoni imposti, anche lei ha passato un periodo difficile per trovare in seguito un percorso di accettazione del suo corpo. Cosi è riuscita a trovare un suo equilibrio con il mondo. La sua passione nasce da bambina avendo due nonne sarte, quando all’età di sette anni ha preso un ago di ricamo in mano. Ha iniziato a cucire gli abiti per le sue bambole e conoscere i tessuti. Michelle amava anche disegnare cosi crescendo ha capito che voleva lavorare nel campo della moda. Ha frequentato un Istituto Tecnico di Cremona per poi frequentare Fashion Design allo IED a Milano. La sua intenzione è di vestire molte donne con fisicità diverse la sua collezione PlüsS per farle sentire bene, senza pregiudizi e sentirsi libere di mostrare il proprio corpo serene, felici e fiere. A Michelle piacerebbe occuparsi in futuro anche dell’abbigliamento maschile.   Lei ha vinto con il suo progetto PlüsS   l’ode alla femminilità curvy, una borsa di mentorship di 5000 Euro per aiutarla nella sua nascente carriera.   Come in un vaso pieno di delizie, nel progetto di Michelle Visenda il corpo della donna curvy – sontuoso e ammaliante – viene glorificato in tutta la sua forza, contro gli imperativi del sistema moda. Tessuti leggeri, trasparenti, drappeggi e tagli si modellano così sulle curve naturali della silhouette, giocano con i capi tradizionali e con le ossessioni formali della moda occidentale, rivisitandole con giocondità e orgoglio. Una nuova Venere sul piedistallo della contemporaneità.  I progetti di tutti gli studenti, in tutto sedici sono visibili via App IED Avant Défilé 2020 . Una giuria tecnica di ventidue professionisti dell’industria della moda ha valutato i diversi progetti. Complimenti per aver scelto un progetto curvy per dare spazio a un mercato in crescità.