Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • L’estate arriva e la voglia di vacanze aumenta

L’estate arriva e la voglia di vacanze aumenta

 

 

 

In questo periodo che stiamo vivendo con tante restrizioni dopo il lockdown da Corona Virus stiamo pensando come trascorrere in sicurezza l’estate che è alle porte. Un’idea interessante per fare attività fisica e godere della bellezza della natura potrebbe essere Lugano e dintorni con percorsi dedicati alla bici con delle spiagge pulite. Inoltre si tratta di una vacanza che si può fare da soli, in copia o in famiglia senza stress conoscendo il territorio con i prodotti tipici. Si conoscono luoghi diversi, una natura con dei paesaggi mozzafiato per trovare pace e il proprio equilibrio psicofisico. Si possono organizzare giri in battello sul lago e scoprire ville nascoste da una vegetazione variegata. Chi vive a Milano è vicino alla Svizzera e può anche passarci un weekend o farci solo una gita fuori porta per portarsi a casa una esperienza unica di un mondo magico. Sul lato comasco vale la pena visitare il Borgo di Claino un vecchio paese diviso tra montagna e lago dove ammirare i graffiti del luogo. Si prosegue per Porlezza passando per Osteno, un’oasi naturale con spiagge e acqua cristallina. Un luogo del cuore secondo il FAI. Sul lungolago si affacciano diversi ristoranti, dove si può attaccare con barche e motoscafi . Si possono visitare le Grotte di Rescia sempre ad Osteno che erano una meta turistica europea nei secoli passati. Proseguendo per Valsolda sulla sponda Italiana del lago di Lugano troviamo la Villa Fogazzaro Roi, un bene del Fai in provincia di Como. Di fronte alla Villa il Borgo di Santa Margherita raggiungibile solo via lago. Fino a qualche decennio fa questo gioiello era solo raggiungibile con la funicolare adesso ci sono 1800 scalini per raggiungere il lago alto dal paese di Alta Valle Intelvi. Da qui si gode di un panorama incantevole. Si può raggiungere il Castello di Valsolda. Proseguendo verso Menaggio si arriva a Carlazzo dove troviamo il Lago del Piano, una riserva naturale per scoprire la flora e fauna del posto. Una pista ciclabile di 12,5 km conduce da Porlezza all’Ostello della gioventù di Menaggio lungo il torrente Cuccio passando dal Santuario. Si passa dal Monte Crocione verso Grandola ed Uniti per scendere a Menaggio. In bike ci vogliono circa 90 minuti. Il contatto con la natura ha un grande beneficio sul nostro benessere. Sul lato varesino di può fare la Via Francisca del Lucomagno un cammino sacro che passa da Lavena Ponte Tresa per arrivare a Pavia, una delle tappe che collega la Via Francigena per Roma. Per gli amanti del trekking e della mountainbike ci sono sentieri mappati a Porto Ceresio per il Monte San Giorgio. Questo Monte è tra i più importanti giacimenti di fossili marini al mondo. Ci sono molte cose da scoprire in questa zona tra l’Italia e la Svizzera…