Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Un giro in Valgardena per cambiare aria

Un giro in Valgardena per cambiare aria

Un giro in Val Gardena per cambiare aria .  Arriva l’estate e con il caldo di quest’anno molti preferiscono la montagna al mare, cosi oggi vi racconto della Val Gardena questa valle nelle Dolomiti ricca di tradizioni oltre ad essere patrimonio del Unesco. Nei mesi di luglio, agosto e settembre si susseguono eventi molto seguiti dai gardenesi, perché danno modo alla popolazione di poter mostrare e spiegare la grande cultura della Val Gardena, sia agli ospiti, sia a chi transita per uno dei tre paesi di questa valle nelle Dolomiti.

 

Un giro in Val Gardena per cambiare aria

E bello conoscere origini, tradizioni e costumi di questo popolo e tramandarli. Non solo passeggiate in montagna alla scoperta della natura, ma molti eventi come per esempio Val Gardena in Costume, in programma Domenica 7 agosto. Si tratta di un corteo folcloristico Val Gardena in Costume si svolge alternativamente in uno dei tre paesi della Val Gardena e quest’anno sarà la volta di Selva. Gli abitanti indosseranno quel giorno il costume tradizionale, a testimonianza del loro sincero attaccamento a questo territorio.In questa occasione si rivive le tradizioni del passato ci saranno bande che suonano la musica tradizionale e non mancano i balli popolari. Sicuramente interessante da seguire questo evento. Non perdetevi le Sagre dei paesi e i Mercatini dei contadini rappresentano le tradizioni del popolo gardenese. Come per esempio :

La Sagra di Ortisei, si svolgerà il 09.07.2022, dalle ore 12:00 alle ore 23:59; da non perdere anche qui la sfilata dei costumi gardenesi che si svolgerà la Domenica, dopo la Santa Messa.

La Sagra di S. Cristina sarà invece il 17.07.2022, dalle ore 09:30 alle ore 21:00. Si inizierà alle ore 9.30 con la S. Messa, accompagnata dal coro parrocchiale e dall’orchestra di S. Cristina e poi seguirà il corteo folcloristico con i costumi gardenesi.

Il 04.09.2022 sarà la volta della Sagra del paese di Roncadizza, dalle ore 08:30 alle ore 23:59, mentre, a settembre inoltrato, il 25, l’ultima Sagra, quella del paese di Selva.

Inoltre, ricordiamo gli altri eventi legati alle tradizioni e di grande interesse: l’08.07 Seira dl vin, con venti cantine dell’Alto Adige che presenteranno, nella zona pedonale Bën uni, a S. Cristina, i loro pregiati vini.

 

Un giro in Val Gardena per cambiare aria

Shop & Art, quando l’arte incontra lo shopping, nel centro di Ortisei (24.09-30.10), con l’assegnazione di un premio del pubblico per l’installazione più bella; e la bellissima Marcià de Segra Sacun, Mercato tradizionale, il 10.10.2022: si inizia da una Chiesetta, con vista unica sul Sassolungo, per darsi poi appuntamento, il lunedì successivo, al “marcià de Segra Sacun”, un mercato dove l’intera zona pedonale diventerà la frizzante piazza per gustare e acquistare specialità gastronomiche.

Concludiamo la rassegna degli eventi con il Concerto a Castel Gardena, in programma il 19.08.2022. Se vi è venuta voglia di andare potete informarvi tramite il sito o le pagine social  www.valgardena.it