Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Lavazza lancia una pubblicità che parla di un’umanità ritrovata

Lavazza lancia una pubblicità che parla di un’umanità ritrovata

 

 

 

Stiamo tutti cambiando modo di vivere, di comunicare agli altri visto che questo periodo di quarantena ci ha segnato e sicuramente modificato un pò. In questo periodo ho ricevuto notizie di ogni genere, molte legate al Corona Virus, ma credo che ogni difficoltà porti con se anche una sfida per migliorare se stessi e il nostro modo di vivere. Chi si occupa di creatività a qualsiasi livello, deve trovare nuove strade per coinvolgere gli altri. Siamo tutti più sensibili e vulnerabili, perciò accogliamo messaggi riguardanti il futuro con interesse e positività anche se questo atteggiamento non è sempre facile. Lavazza ha ripreso le parole di Charlie Chaplin nel film “Il grande dittatore” che accompagnano la nuova campagna di comunicazione di Armando Testa ottant’anni dopo l’uscita del film. Con questo messaggio positivo del passato si cerca di arrivare al cuore delle persone per un futuro migliore, dichiara Carlo Colpo, direttore marketing e comunicazione del brand Lavazza. Si punta alla sensibilità individuale e l’Italia si è mostrata molto partecipe e sensibile nel sostegno ai medici e al personale sanitario. Oggi pubblico volentieri questa news, perché regala la speranza per un futuro migliore, sostenibile e tollerante per costruire un prossimo rinascimento. Da sempre mi piace la pubblicità con contenuti forti, se è fatta in modo intelligente, visionario ed empatica come questa. Chi mi conosce sa che non posso vivere senza un buon caffè. Un motivo in più per bere Lavazza che è il mio caffè preferito visto che comunica dei valori positivi come cerco sempre di trasmettere anche io nella mia vita. Il nuovo calendario di Lavazza per il 2021 sarà basato su questo concetto di una nuova umanità #thenewhumanity che rispecchia e promuove i valori del brand. Lo spot pubblicitario è visibile in TV da maggio, non solo in Italia ma in molti paesi del mondo. Complimenti per questa pubblicità di forte impatto.