Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • International No Diet Day

International No Diet Day

 

 

Sapete che oggi 6 maggio è il NO DIET DAY a livello internazionale, la giornata di accettazione del proprio corpo in tutte le sue forme e contro le discriminazioni delle persone in sovra peso. La salute psicofisica è importante e uno stile di vita sano per vivere meglio, Una giornata contro le diete ossessive che portano alcune persone all’anoressia. Una dieta è uno stile di vita che deve essere equilibrato e calibrato su ognuno per raggiungere il benessere fisico e mentale. Mens sana in corpore sano come dicevano i latini. Nel 1992 questa giornata è stata organizzata in Inghilterra per la prima volta da Mary Evans Young. Mary è una donna che è stata anoressica, perciò desidera combattere questo circolo vizioso che porta molte persone a desiderare di essere sempre magre. Viviamo in una società che mostra bellezze stereotipate lontane dalla realtà. Sempre alla ricerca di una perfezione imposta dai media, come la vediamo nelle riviste di moda e di bellezza. Queste immagini sono spesso ritoccate, ma vengono prese come esempio da seguire da molti donne e uomini come meta da raggiungere, alla ricerca di piacere agli altri, senza pensare che prima devono piacere a se stessi. Ogni persona è bella nella sua unicità e imperfezione, che la rende unica. Ma ci si deve conoscere per amarsi e accettarsi. Questa giornata non vuole combattere le diete, ma uno stile di vita sbagliato che porta a un malessere. Viene celebrata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e la Nuova Zelanda, in Brasile, in India, in Isreale, Danimarca e in Svezia. Il simbolo della giornata della “non dieta” è un nastro azzurro.

Il mio progetto del calendario va proprio in questa direzione, perché valorizza il copro femminile in tutte le sue forme, in salute. Le ambasciatrici e modelle del calendario sono donne che si sono messe in gioco alla ricerca di un equilibrio psico fisico. Sono un esempio per gli altri da vedere e seguire, per mostrare come si può stare bene con se stesse anche dopo due mesi di quarantena. Ogni esagerazione è sbagliata, perciò oggi propongo una diretta su instagram per parlare di questo argomento con voi alle 17.00 . Vi aspetto numerose su beautifulcurvy.com_  Elena Guerrini, la scrittrice e attrice toscana  di ” Bella Tutta” parteciperà alla diretta ed altri ospiti.  

 

Chiara Zanaica, ambasciatrice Beautifulcurvy, partecipa con questa foto al International No Diet Day