Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Focaccia integrale fatta in casa, facile e buona

Focaccia integrale fatta in casa, facile e buona

 

 

In questo periodo di Quarantena mi sono divertita a cucinare tanto anche solo per me stessa.  Visto che ogni volta che pubblico qualcosa sui social, mi chiedete la ricetta, oggi la condivido con voi. Tenete conto che la farina integrale deve lievitare bene, altrimenti diventa dura nel forno. Io ne faccio una taglia che si può anche surgelare, tagliandola e mettendola nei sacchetti di plastica. oppure mangiare tutta dipende da quanti siete in famiglia…Siete pronti ? Allora eccola qui :

Ingredienti :

500 gr di farina integrale

700 gr di acqua calda

1 cucchiaio di sale

35 grammi di lievito madre essiccato  oppure  25 grammi = 1 dado di lievito di birra che si deve scogliere in acqua

qualche cucchiaio di olio d’oliva

Mettete gli ingredienti in una grande ciottola e mescolate bene l’impasto finché si amalgama bene tutto . Coprite con uno strofinaccio la ciottola e lasciate risposare la farina per circa tre ore oppure una notte intera. Vedrete come lievita il vostro impasto.. . Prendetelo e stendete l’impasto con le mani  su una teglia con sotto della carta da forno. Si può anche prendere una forma rotonda in base a cosa avete in casa. Si deve ungere la forma o stendere della carta da forno che va ritagliata prima di stendere l’impasto.

Dopo aver steso l’impasto sulla teglia o nella torma tonda, prendete una forchetta e bucate l’impasto . Questo aiuta l’olio che spargete subito dopo con un pennello sul impasto ad entrare. Potete aggiungere del sale grosso, del rosmarino, del origano o delle spezie miste che avete in casa come ho fatto io. Lasciate risposare un altra mezz’ora circa .Nel fra tempo scaldate il vostro forno a circa 200 gradi, quando è caldo infornate la taglia per circa 25-30 minuti… la vostra focaccia è pronta, è buona calda, ma anche quando si raffredda. Una gustosa alternativa al pane e sana per il nostro corpo. Provate a farla e ditemi qualcosa !