Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • HOAS history of a style a Torino

HOAS history of a style a Torino



HOAS : History of a style
organizza un nuovo evento dedicato alla moda italiana a Torino il capoluogo del Piemonte. In passato Torino è stata una capitale della moda, ma forse per la sua posizione il primato è passato ad altre capitali come Milano, Parigi e Londra. Adesso arriva a History of a Style dal 22 al 25. Maggio a Torino alle Officine Grandi Riparazioni, dove in passato aggiustavano le locomotive , adesso trasformata in una location per mostre ed eventi.

In quattro giorni saranno presentate quattro protagonisti del fashion system italiano il 22.5. Eleventy con un total look uomo  classico moderno, il 23.5. Bagutta un brand famoso per camicie classiche uomo e donna, il 24.5 Tom Rebel presenta una collezione che nasce con l’uomo e adesso fa anche la donna. A concludere la kermesse il 25.5 sarà Carlo Pignatelli con una collezione cerimonia . La OGR sarà allestita con diverse stanze multisensoriali, dove si potranno vedere video multimediali con le riprese delle sfilate, un’altra sarà allestita con una photogallery e non manca una room sartoriale per conoscere l’artigianalità di questo mestiere. Non solo grandi nomi del fashion system, ma anche dodici designer che vivono a Torino presenteranno le loro creazioni. Avranno a disposizione cinque modelli per indossare le loro collezioni.  Sono Sartoria Daniel Robu, Ervè Jacques, Ivan Guerrera, Sara Barbieri, Maatroom, Righe a Pois, Illusory, Twicetoonice, Urbanart, TorinoHavana, Manuela Gomez e Atelier Nina Tauro.  Questi designer avranno la possibilità di parlare e confrontarsi con i ragazzi del terzo e quarto anno superiore dell’Istituto di Istruzione Superiore Romolo Zerboni e dell’IIS Bodoni Paravia. Gli studenti visiteranno le Officine per conoscere gli stilisti ed entrare in contatto con il mondo della moda per capire meglio come funziona e cosa ha reso importante il nostro Made in Italy.

L’evento apre tutti i giorni dalle 16 alle 24 ed è aperto al pubblico, ma ci si deve accreditare sul sito per vedere e conoscere queste realtà da vicino.  Sara presente la Nida ( l’ associazione nazionale Italiana dell’amicizia)  che organizza dei pomeriggi di calcio per bambini disagiati e anche disabili , qui organizzerà dell’ intrattenimento. Alla sera intorno alle 21.15 inizieranno le sfilate dei quattro brand presenti. Un occasione da non perdere per conoscere la moda italiana da vicino attraverso i suoi protagonisti sia famosi che emergenti in una location favolosa. L’ingresso è gratuito basta registrarsi su www.hoas.it  e vedere il programma. Ogni sera al termine della sfilata ci sarà anche un party . Non perdetevi questo evento, ci vediamo a Torino!

Eleventy